Don Bosco Borgomanero

Al Salone del Libro di Torino

Come ogni anno, il gruppo Bookclub ha organizzato un’uscita al Salone del Libro di Torino nel pomeriggio del 10 maggio 2024: per gli studenti interessati sarà una grande occasione per confrontarsi in maniera diretta con il mondo dell’editoria e della cultura, ma anche per incontrare autori e personaggi che parteciperanno all’evento.

Il Salone del Libro di Torino rappresenta uno degli eventi culturali più attesi dell’anno, in cui il mondo dell’editoria si riunisce in una grande fiera volta a promuovere la cultura e la letteratura italiana e non. Gli studenti che aderiranno avranno l’opportunità di esplorare gli stand dei vari editori, scoprire le ultime novità letterarie e partecipare a incontri e dibattiti che animano il programma del Salone.

Per gli amanti della lettura, ma anche per chi vuole approfondire le proprie conoscenze sul mondo dell’editoria, il Salone del Libro rappresenta un’occasione imperdibile. Qui è possibile entrare in contatto diretto con gli autori, ascoltare le loro storie e scoprire i retroscena dei libri che tanto ci appassionano.

Partecipare al Salone del Libro significa non solo arricchire il proprio bagaglio culturale, ma anche mettersi in gioco, confrontarsi con realtà diverse e confrontare le proprie opinioni con quelle degli altri partecipanti.

E così, tra stand pieni di libri, incontri con autori e dibattiti animati, il Salone del Libro di Torino si conferma un appuntamento imprescindibile per gli amanti della cultura e della lettura, un’esperienza che lascia il segno e che, siamo certi, gli studenti dei nostri licei che sceglieranno di aderire si ricorderanno a lungo.

P.S.: Per partecipare all’iniziativa si chiede di compilare il seguente form

di Samuele Merlin