Una missione da vivere
Un evento per ricordare le esperienze estive di Gignese e Pracharbon, senza dimenticare che è giunto il momento di avviare le attività pastorali del mese missionario.
Sull’entusiasmo generato dalle due giornate vissute a Gignese dai ragazzi dei primi anni dei licei, stiamo per entrare nel mese di ottobre, che oltre che a portare i ragazzi nel pieno delle attività didattiche, li porterà anche nel vivo delle attività pastorali: già nella prossima settimana si svolgerà una serata con i ragazzi che hanno partecipato ai campi di Gignese e Pracharbon.
Ricordatevi di iscrivervi tramite modulo
Aiuto concreto al mese missionario
Ottobre è tipicamente il mese missionario, con i ragazzi però vorremmo riflettere su come la missione non sia necessariamente qualcosa che ci richiede di partire per posti lontani ma un atteggiamento da vivere nella nostra quotidianità suggerendo settimanalmente un impegno semplice ma concreto da attuare a scuola e perché no in famiglia. Stiamo contattando inoltre le associazioni che ruotano attorno alla nostra scuola per capire come possiamo aiutarle concretamente.
Ringraziandovi per l’adesione allo spettacolo benefico proposto da alcuni nostri ex-allievi vi condividiamo alcune iniziative che potrete vivere come famiglia in questo mese perchè ci sembrano occasioni belle per prenderci cura di chi ha bisogno e del nostro pianeta (in quest’anno proveremo a girarvi tutte le iniziative che il nostro territorio ci propone).