Al Don Bosco in questi giorni i ragazzi di IIIB stanno svuotando la biblioteca: perchè? Dove si portano i libri e gli armadi che il prof. Merlin ha deciso di togliere? In questo articolo ve lo sveleremo…

La biblioteca della nostra scuola è una stanza che si trova al piano terra, dove, oltre a  poter trovare libri interessanti, i ragazzi possono terminare i loro compiti durante le ricreazioni.

In questi giorni i ragazzi di IIIB stanno svuotando la biblioteca perchè il prof. Merlin, che fa lezione in quella stanza ed è anche il bibliotecario della scuola media, vorrebbe che quella stanza diventi una vera e propria aula, dato che da poco è stata anche dotata di una nuova LIM. Raccontano i suoi alunni, che egli ha deciso di svuotarla un po’ per riuscire a insegnare in modo ordinato e senza confusione intorno.

Ma dove vanno a finire gli scaffali, armadi e i libri che prima erano nella biblioteca?

Gli oggetti vengono divisi nelle diverse classi della scuola. Infatti in questi giorni molte volte i ragazzi di terza passano nelle diverse classi e sistemano il libri nella altre aule di lettere e di altre materie, in modo che tutti gli insegnati della scuola possano fruirne.

Oggi, noi di IA avevamo l’ora di formazione e abbiamo notato nell’aula l’armadio che prima si trovava nella biblioteca.

I libri, gli armadi e gli scaffali della biblioteca vengono divisi in tutte le aule perché ognuna di esse ne abbia la giusta quantità e tutte possano usufruire dell’importante patrimonio librario della nostra scuola.