Qui al don Bosco, da settembre, ci sono alcuni cambiamenti: in primis don Giuliano Palizzi (v. foto) è il nuovo direttore. Lui si definisce un “usato sicuro” e di questi tempi è proprio un ottima garanzia.

don Silvano e don Alessandro

Il prof. Matteo Leonardi, rientrante da un anno di aspettativa trascorsa come ricercatore in Università, ha accettato il ruolo di vicepreside al LES. Un grazie quindi per questa assunzione di responsabilità avvenuta con meditazione e spirito di servizio. Chiedo a tutta la comunità di studenti e genitori di accoglierlo in questo nuovo ruolo, collaborando con lui. Questa nomina ha comportato anche altre novità: al Classico sarà il prof. Aggujaro a prendere Italiano in Quinta Ginnasio. Sarà invece Miriam Bogogna (ex allieva e volontaria qui, già docente con tre anni di esperienza) ad insegnare Geostoria e “Competenze testuali” in Quarta e Quinta. Al LES Matteo Leonardi sarà sulla Quinta con Italiano, la prof.ssa Paracchini sarà nelle altre classi, la prof.ssa Raffaella Cerri invece in seconda.

Gli altri saluti di benvenuto, oltre alla prof.ssa Bogogna, vanno alle prof.sse  Ilaria Valentini ed Anna Barattini (ex allieva e volontaria qui, a cui si aggiungono i complimenti per i risultati della sua laurea) e a don Marco Borghi. Bentornata alla prof.ssa Silvia Avezza, un saluto ai prof. Ugo Agnellini (neo pensionato), alle prof.sse Chiara Cammarano e Barbara Franco (a cui vano i ringraziamenti per aver svolto l’incarico di vicepreside). Rinnoviamo i saluti ed i ringraziamenti a don Alessandro Botalla (ora a San Benigno Canavese) e a don Silvano Oni, tornato a Torino Val Salice (v. foto sotto). Ancora tantissimi auguri ai prof. Mora & Ponti  per il loro matrimonio e complimenti al dott. Giulio Brentazzoli per la laurea in psicologia.