Cari genitori,

nei Consigli di Istituto di ieri – allargati a tutti i genitori rappresentanti di classe – ci siamo accordati su inviare a ciascuno (e pubblicare sul sito), sia il “Protocolli utenti”, sia il Patto di corresponsabilità, dopo avervi già portato a conoscenze delle Linee guida per il rientro.

Il Patto di corresponsabilità andrà consegnato lunedì, firmato, tramite i/le vs figli/e. Vi chiediamo di consegnare – sempre lunedì mattina – anche il form allegato, che potrete utilizzare anche per le eventuali successive assenze in questo primo periodo dell’anno (v. immagine 1).

Come specificato (ed anche “sperimentato”) in sede di Consiglio di Istituto, le mascherine obbligatorie per tutto il tempo scuola sono solo quelle sanitarie. Proprio stamattina sono a Scuola arrivate le prime 150 confezioni (da 30 ciascuna). Verranno distribuite nei prossimi giorni a partire dalle classi prime medie.

Abbiamo attrezzato gli spazi esterni con tavoli e sedie per permettere a ragazze/i di stare il più possibile all’aria aperta. Le entrate in auto (mattino e pomeriggio) avverranno dal solito ingresso di via D. Savio (a senso unico), mentre l’uscita sarà in senso opposto, nella stradina parallela al cortile (v. Immagine 2).

Si ricorda che all’interno del cortile ci sarà il divieto di sosta (tranne che per docenti e studenti), mentre la fermata è consentita: nei primi giorni ci sarà un addetto per facilitare tutto ciò.

Le famiglie della Scuola Media che verranno a prendere i figli nel pomeriggio dopo le 16,30, potranno segnalare il loro arrivo in anticipo di qualche minuto (tramite Whatsapp, al numero 324.0105551), in modo che i ragazzi/e si possano preparare ed uscire, facilitando la fermata delle auto. Anche in questo caso, ci sarà una persona incaricata di questa mansione.

Teniamoci aggiornati rispetto a quanto potrà succedere e non esitate a far pervenire alla Scuola informazioni a vantaggio di questa situazione.

In allegato, Patto di Corresponsabilità e Protocollo, con allegato form di ritorno in aula (entrambi da consegnare firmati lunedì mattina all’ingresso).

Confidando in don Bosco, i più cari auguri a tutti noi.

Avanti!

Prof. Giovanni Campagnoli

Preside Licei e Media