Esame di Stato A.S. 2022/23: candidati esterni ed interni
L’Esame di Stato conclusivo della Scuola secondaria di II grado inizierà con la prima prova scritta alle ore 8.30 del 21 giugno 2023.
Per i candidati interni dell’ultima classe, il termine di presentazione delle domande è fissato al 30 novembre 2022. Per i candidati interni della penultima classe (abbreviazione per merito), il termine di presentazione domande è il 31 gennaio 2023.
Per i candidati esterni la presentazione domande è fissata fra il 2 novembre 2022 – 30 novembre 2022. Tali candidati dovranno cessare la frequenza prima del 15 marzo 2023.
Ai candidati – sia interni, sia esterni – è richiesto il pagamento della tassa per esami. AI candidati esterni non è richiesto il contributo per Esame di Stato. I costi si riferiscono esclusivamente agli esami preliminari, come di seguito specificato.
Si ricorda che i candidati esterni, provvisti di promozione o idoneità a classi del previgente ordinamento, sono tenuti a sostenere l’esame preliminare, come da Nota MIUR24344 del 23 settembre 2022.
Come stabilito dal Consiglio di Istituto, chi volesse indicare questa Scuola per lo svolgimento degli Esami preliminari per accertare la preparazione sulle discipline dell’anno o degli anni per i quali non è in possesso della promozione o dell’idoneità alla classe successiva, nonché su quelle previste dal piano di studi dell’ultimo anno, è tenuto a corrispondere l’intera retta di iscrizione alla Scuola (calcolata su base ISEE, vedi qui)
Si consiglia agli interessati di prendere contato con la Segreteria della Scuola, tel. 0322.847211 e mail: segreteria@donboscoborgo.it
Tutte le informazioni del MIUR sull’Esame di Stato sono disponibili a questo sito: