Don Bosco Borgomanero

Social Talent Night: premiati tre studenti del don Bosco

Giovedì 28 dicembre a Villa Zanetta, Comune di Borgomanero, Talent X, Centro Servizi di Volontariato e Consorzio Servizi Sociali hanno consegnato ai ragazzi gli attestati per il le competenze acquisite nel loro impegno civile.

La nostra Scuola – insieme alle altre – era stata invitata alla serata / evento dal Comune di Borgomanero (Assessorato Politiche Sociali) e da CST Novara e VCO del 28 dicembre. Dopo le presentazioni istituzionali dell’assessore Franco Cerutti e del Presidente del Centro Servizi Volontariato Daniele Giamime, gli stessi hanno premiato ragazze e ragazzi che più si sono distinti nella pro attività giovanile, partecipando a progetti sociali e culturali.

In una sala gremita di genitori e ragazze/i, davanti alle istituzioni cittadine ed ai rappresentanti delle Scuole, anche i nostri Van Del Grande (studente di Quarta LES Gusto), Nicola Aghemio e Lorenzo Ferrandino (di Terza LES B) hanno ricevuto l’attestato di certificazione delle competenze imprenditive e di cittadinanza pro attiva. Lo stesso riconoscimento è stato assegnato ad altri ex allievi del don Bosco.