L’arte della mixology

Zoppis Srl avvia il primo incontro di formazione per gli studenti del Percorso di Gusto.

18 marzo 2025 – Si è tenuto oggi il primo incontro di formazione organizzato dalla Zoppis Srl per i ragazzi che frequentano il Percorso di Gusto, con un focus sull’arte della mixology drink e gestita dai professionisti di GeM di Borgosesia.

L’iniziativa, che si inserisce in un progetto più ampio di educazione alla consapevolezza nel settore delle società  benefit coinvolge gli studenti dell’Istituto Don Bosco, offrendo loro un’esperienza formativa su più livelli.

Il primo incontro è stato dedicato alla scoperta delle società benefit, approfondendo il loro ruolo e il loro impatto sociale. Il secondo appuntamento, invece, ha visto gli studenti del corso di innovazione impegnati nella progettazione e costruzione di uno stand di design, che sarà presentato alla Fiera del Gusto 2025.

Don Bosco Borgomanero

Nei prossimi incontri, i ragazzi saranno guidati nella creazione di un cocktail analcolico combinando ingredienti selezionati con cura insieme agli esperti del settore. L’obiettivo è sviluppare un prodotto innovativo, in grado di rispondere alle esigenze delle nuove generazioni, promuovendo un consumo responsabile e consapevole.

Un progetto che unisce formazione, creatività e sostenibilità, dando ai giovani l’opportunità di esplorare il mondo della mixology con una nuova visione, all’insegna della qualità e dell’innovazione.

Vi aspettiamo alla Fiera del Giusto il 12 Aprile dalle 10.00 alle 21.00 presso il collegio Don Bosco di Borgomanero per scoprire il risultato ottenuto.