Speciale School Cup
Al Palazzetto dello Sport di Varese, il don Bosco invitato speciale alla School Cup.
Sabato 14 aprile, quattro cestisti della nostra scuola hanno partecipato alla “gara delle star dei tiri da tre”, sponsorizzati da Cimberio spa.
La seconda edizione del torneo cestistico che ha coinvolto 20 istituti della provincia di Varese, ha suscitato particolare interesse nel mondo sportivo: oltre 5mila studenti in gioco non solo sul parquet.
Nel 2025 con ancor più forza, quando verrà aperta anche al don Bosco la partecipazione. La finale è l’esito di un percorso che ha visto una classe per ogni Istituto che ha partecipato per organizzare la crew dance (veri e propri corpi di ballo che hanno saputo intrattenere durante ogni momento di pausa della manifestazione con esibizioni personali e creative), i tifosi, che hanno reso Masnago una bolgia sabato scorso, ma che sono stati presenti e vicini ai loro compagni durante tutti i mesi del torneo, generando un enorme senso di appartenenza verso il proprio Istituto e creando nuovi legami tra gli studenti coinvolti. Ogni classe si è occupata anche dell’area comunicazione: dai gruppi grafici (che hanno ideato e realizzato i 20 loghi) ai responsabili dell’ufficio stampa, social media manager, fotografi e videomaker. Ma anche Amministrazione e Gestione aziendale, organizzazione delle risorse Umane. Un progetto molto utile anche a fini orientativi e capace di sviluppare il protagonismo giovanile in pieno: due dimensioni che sono alla base della nostra Scuola, che ha potuto vivere questa anteprima grazie alla Cimberio spa.