Scambio culturale per un giorno

Lunedì 24 febbraio le classi 1C e 2C linguistiche hanno accolto 12 studenti tedeschi di una squadra di pallacanestro di Berlino, in collaborazione con il College Basketball di Borgomanero.

I giovani giocatori della Berlin Baskets erano in Italia con i loro allenatori per disputare il torneo Carnival Cup organizzato dalla società sportiva Beavers e che ha visto partecipare ben 141 squadre.

Gli studenti e le studentesse del Don Bosco hanno organizzato diverse attività in lingua inglese per i giovani cestisti. Passeggiando per le vie cittadine, i ragazzi di 2C hanno raccontato alcuni luoghi di interesse della città di Borgomanero e proposto attività di gioco al parco Marazza. La 1C invece ha mostrato la scuola ai giovani berlinesi, illustrando in inglese ambienti, aule e attività quotidiane che qui si svolgono. La mattinata si è conclusa con alcuni coinvolgenti giochi all’aperto.

L’esperienza è stata arricchente e i nostri studenti hanno dimostrato spirito di iniziativa ed eccellenti competenze comunicative in lingua. Bravi e brave!