Sport al top con i prof. Cerutti e Maio
Nella nostra scuola, si sa, la cura per l’attività sportiva è uno dei pilastri. Merito anche dei nostri insegnanti di educazione fisica, che si raccontano in un’intervista doppia…
Al Don Bosco le occasioni per praticare sport di certo non mancano. Oltre agli spazi ben attrezzati, come la grande palestra e i campi da calcio e basket esterni, sono numerosi i laboratori sportivi che i ragazzi possono frequentare durante la settimana: basket, calcio maschile e femminile, atletica…
Durante l’anno la scuola non rinuncia a partecipare a diverse gare sportive. come la Corsa Campestre e i Giochi della Gioventù e anche ad invitare atleti che possano trasmettere ai ragazzi la passione per una disciplina.
Merito di questa grande attenzione allo sport va sicuramente agli insegnanti di educazione fisica, che con passione e impegno cercano di coinvolgere gli studenti in attività motorie diverse.
Siamo andati, quindi, ad intervistare i due docenti della scuola media, il celebre Maurizio Cerutti, detto “Izio”, colonna portante del Don Bosco, e il giovane ma esperto Corrado Maio, per conoscere da vicino qualcosa della loro personalità.
- Da quanti anni insegna educazione fisica?
Cerutti: Insegno qui al Don Bosco dal secolo scorso.
Maio: Insegno educazione fisica da dieci anni.
- Si trova bene qui al Don Bosco?
Cerutti: Sì, mi trovo molto bene.
Maio: Anch’io molto bene.
- Perché le piace insegnare qui?
Cerutti: Mi piace perché mi soddisfa molto.
Maio: Mi piace perché si posso fare relazioni sia con gli altri insegnanti che con gli alunni.
- E da quanti anni insegna qui?
Cerutti: Ho sempre insegnano qui.
Maio: E’ il 1° anno che insegna al Don Bosco.
Entrambi i professori hanno dimostrato un grande gusto per ciò che insegnano e per la possibilità di stare con i giovani e farli appassionare ma anche insegnare loro regole di vita attraverso lo sport. E noi li ringraziamo per tutto il divertimento che ci permettono di vivere a scuola.