Novara School Cup 14 marzo

BORGOMANERO – Venerdì 14 marzo, il Pala Don Bosco di Borgomanero ha ospitato con entusiasmo la prima fase della Novara School Cup, torneo di basket scolastico che ha visto sfidarsi  con noi il San Lorenzo di Novara, e il Liceo Antonelli, entrambi di Novara.

L’atmosfera è stata straordinaria, con una partecipazione calorosa da parte di tutti gli studenti, che hanno dato vita a una giornata all’insegna dello sport e del fair play. A dimostrazione di questo spirito positivo, le tifoserie non solo hanno sostenuto i propri compagni, ma hanno anche tifato per gli avversari, creando un clima di sana competizione e amicizia.

A rendere l’evento ancora più coinvolgente è stata la presenza delle dance crew, quella del Don Bosco, composta da una ventina di studentesse dei nostri licei, che si sono esibite durante le pause tra le partite, accendendo l’entusiasmo sugli spalti. Inoltre, gli studenti dei primi anni del Liceo Classico e Less hanno organizzato il gruppo tifoseria Positiva, che ha sostenuto con energia e correttezza tutte le squadre in campo.

Sul fronte sportivo, la squadra di casa ha conquistato due importanti vittorie: una contro il San Lorenzo di Novara e l’altra contro il Liceo Antonelli. Entrambe le partite sono state estremamente combattute, con un livello di gioco alto e un equilibrio che ha reso ogni punto decisivo fino all’ultimo secondo.

Ora l’attenzione si sposta sulla prossima fase della Novara School Cup, in programma venerdì 21 marzo, quando le squadre saranno ospitate dai Salesiani di Novara, presso il Liceo San Lorenzo. Dopo l’entusiasmo e la grande sportività vissuti in questa prima giornata, ci si aspetta un’altra tappa ricca di emozioni e di grande basket.

Un plauso a tutti gli studenti e ai loro docenti per lo spirito di squadra e la passione dimostrata, perché alla fine, oltre al risultato, è il valore dello sport a vincere sempre