Los Indisciplinados

Sabato 10 e domenica 11 maggio, Los Indisciplinados, la band dei ragazzi del liceo uscirà per la prima volta dalle mura del Don Bosco per portare la propria musica sul territorio di Borgomanero.

Sabato suonerà a San Marco in occasione della festa “San Marco e le Storie Tese” avendo la possibilità di aprire il concerto di un gruppo di professionisti e di confrontarsi finalmente con un pubblico diverso da quello dei compagni di scuola: un’esperienza senza dubbio emozionante e formativa insieme. 

Domenica invece, in occasione della Giornata Nazionale del Malato Oncologico, la band insieme ad un altro allievo della scuola, Filippo Garlaschelli che si esibirà come DJ, sarà ospite dell’Associazione Mimosa ad una festa per i pazienti oncologici e le loro famiglie a Santa Cristina. Di certo i ragazzi con la loro energia sapranno contribuire a portare un momento di spensieratezza e gioia a chi sta vivendo una fase faticosa della propria esistenza: è importante per ricordare, anche ai ragazzi, che oltre la malattia e le cure è necessario dare valore alla vita e a ciò che di bello può portare nonostante tutte le difficoltà.