La Casa sul mare celeste

Attenzione, è un romanzo che scalda il cuore

Il libro: “La casa sul mare celeste” è un libro fantasy scritto da TJ Klune, e pubblicato dalla Oscar Fabula. 

L’autore: Tj. Klune, nato in Oregon, scrive libri e racconti sin da quando aveva 8 anni. 

Ora fidanzato con l’autore Eric Arvin, nei suoi libri tratta dei temi LGBT e Queer, provando a sensibilizzare le persone che lo seguono e lo leggono. 

Trama: Linus Baker è un assistente sociale che lavora nel Dipartimento della Magia Minorile. Il suo compito è quello di assicurarsi che tutti i bambini dotati di magia e poteri, cresciuti in orfanotrofi per proteggere i bambini normali, stiano bene e siano trattati bene.

Linus è una persona monotona: vive da solo con il suo gatto e la compagnia dei suoi dischi in vinile.

Quando viene contattato dalla Suprema Dirigenza, gli viene affidato un incarico TOP SECRET: dovrà recarsi sull’isola di Marsyas, sull’oceano, per indagare su un orfanotrofio particolare, diretto da un certo Arthur Parnassus, e Linus dovrà stabilire se potrà continuare a rimanere aperto.

Però i sei bambini sull’isola non sono come tutti gli altri bambini magici che aveva incontrato; infatti nascondono molti segreti alle loro spalle, ma ancora di più ne nasconde il direttore dell’orfanotrofio…..

Secondo me: Mi è piaciuto molto questo libro. 

In particolare mi ha affascinata il semplice modo in cui dei bambini, dei normalissimi bambini, siano capaci di cambiare interiormente un adulto facendogli capire cose che solo con un cuore caldo, toccato dalle manine di un bimbo, si possono capire.

Lo consiglio vivamente a quelle persone che hanno veramente bisogno di farsi scaldare un bel po’ il cuore.

Pensiero finale: “L’odio fa molto rumore, ma ti accorgerai che è solo perché le persone che gridano sono poche e vogliono disperatamente farsi sentire. 

Magari non riuscirai a fargli cambiare idea, ma se tieni a mente che non sei solo, vincerai tu”.

di Eleonora Coda Zabetta

Un contenitore per ragazzi

Un angolo morbido, delle storie incredibili, coriosità e spigolature del mondo, ricette…