Iron Man
Tony Stark, inventore miliardario nonché capo delle Stark Industries (nota azienda di armi), viene sorpreso da un attacco terroristico e colpito da una bomba che lo ferisce gravemente conficcandogli delle schegge nel petto.
In seguito Tony sopravvive grazie ad un magnete che attira le schegge per evitare di farle andare al cuore, inventato da Yinsen, un fisico compagno di cella di Stark. Durante la prigionia i terroristi obbligano Tony a costruire il suo missile Jericho, ma quello che non sanno è che Tony sta creando una nuova armatura, Iron Man Mk. 1 che lo aiuterà ad evadere. Durante la fuga però Yinsen perde la vita e Stark riesce a tornare in patria e a costruire una nuova armatura più forte e più potente di Iron Man Mk.1 per vendicarsi dei terroristi che lo hanno fatto prigioniero e che hanno cercato di ucciderlo.
La mia opinione
Secondo me Iron Man 1 è il miglior film della sua saga perché spiega l’origine di uno dei più grandi e conosciuti supereroi della Marvel. Il primo film è per me il più bello perché la trama è strutturata in modo eccellente con molti colpi di scena e azione.
di Mattia Lucchesi
Un contenitore per ragazzi
Un angolo morbido, delle storie incredibili, coriosità e spigolature del mondo, ricette…