Come uccidono le brave ragazze

GENERE: Mistery YA

AUTRICE: Holly Jackson

RECENSIONE: ⭐️⭐️⭐️⭐️

TRAMA: Little Kilton, aprile 2012: Andie Bell, una delle ragazze più popolari della scuola, viene uccisa. O meglio, scompare, e il suo corpo non verrà mai ritrovato. L’assassino è Sal Singh, compagno di scuola e amico della vittima: la polizia e tutti in città ne sono convinti. Il suo suicidio a qualche giorno di distanza ha cancellato tutti i dubbi. Ma Pippa Fitz-Amobi, che al tempo dei fatti aveva dodici anni e che ora si prepara a fare domanda per il college, non ne è per niente sicura. Quando sceglie di studiare il caso come tesina di fine anno, comincia a scoprire segreti che qualcuno in città vuole disperatamente che rimangano tali. E se l’assassino fosse davvero ancora là fuori?

POPPY e RAVI: A parere mio, questi due sono l’originale “coppia che scoppia”. Sono entrambi un po’ impulsivi, strani, MOLTO strani, che “non seguono il branco”. Infatti, saranno loro i primi a pensare che non sia stato Sal Sigh, il fratello di Ravi, a uccidere Andie Bell. Sono la coppia che scoppia perché quando uno dei due ha bisogno di un aiuto o di qualcosa, l’altro è subito li pronto a sostenerlo e a dare una spalla su cui piangere. Oltre che partner per risolvere il caso, Poppy e Ravi sono due amici, due amici che magari alle prime apparenze sembrano strani, MOLTO strani; se si guarda in fondo però, si vede un’amicizia dove in continuazione uno salva e aiuta l’altro, così come dovrebbe essere una vera amicizia

LA STORIA: Non ho molto da dire sulla vera e propria invenzione della storia, perchè non mi ha lasciato nessuna domanda e/o dubbi. Ho apprezzato veramente tanto la storia che Holly Jackson ha creato, con un misto di colpi di scena (come ci dovrebbero essere in un mistery che si deve), amicizie e risate, soprattutto di Poppy e Ravi.
Voglio aggiungere inoltre che per essere un mistery/giallo, ovvero di un genere di cui ho letto si e no 2 libri, mi è piaciuto veramente tanto.

LA SCRITTURA: La scrittura dell’autrice, Holly Jackson, ti da sempre, durante tutto il libro, una sensazione strana, come se potessi stare dentro le scene raccontate tra le righe con Poppy e Ravi che mettono in moto i loro cricetini per andare avanti con le indagini.
In momenti di suspense nelle varie parti del libro, ti viene sempre voglia di andare avanti e girare pagina per scoprire cosa succederà.

di Eleonora Coda Zabetta

Un contenitore per ragazzi

Un angolo morbido, delle storie incredibili, coriosità e spigolature del mondo, ricette…