BIKE DAY 22 Maggio
Gli studenti del Don Bosco in sella per una giornata speciale!

Il Liceo Don Bosco aderisce con entusiasmo al Bike Day, un’iniziativa promossa dal Liceo Galileo Galilei di Borgomanero che coinvolge diverse scuole del territorio, con l’obiettivo di promuovere una mobilità sostenibile, il benessere e la condivisione tra studenti.
La giornata si terrà mercoledì 22 maggio ed è rivolta a tutti gli studenti, sia della Scuola Secondaria di Primo Grado (Medie) sia del Liceo.
Invitiamo tutti a raggiungere la scuola in bicicletta: per l’occasione saranno allestite apposite rastrelliere per il parcheggio delle bici all’interno dell’istituto.
Per gli studenti del liceo, al termine delle lezioni, è previsto un pranzo conviviale presso il collegio Don Bosco insieme agli studenti degli altri licei, con un menù a base di Polenta e Tapulone (oppure Polenta e Gorgonzola), offerto a chi arriverà in bici.
Durante la giornata sarà presente anche uno stand Decathlon con una ciclofficina mobile, a disposizione per piccole riparazioni e controlli tecnici.
L’organizzazione sarà curata dal nostro Gruppo Sport, che si occuperà anche di premiare:
lo studente che arriverà da più lontano in bici,
la classe con il maggior numero di partecipanti,
la bici più originale,
l’abbigliamento più creativo.
Sarà una bellissima occasione per pedalare insieme, condividere valori importanti e vivere la scuola in modo diverso. Partecipate numerosi!