Tutta la scuola in pellegrinaggio
Eccoci pronti a dare avvio ufficiale alla nostra scuola: mede e licei insieme in pellegrinaggio.
Il 20 ottobre, 40 giorni dopo l’avvio della scuola, vogliamo iniziare in modo ufficiale il nostro anno scolastico recandoci a Torino Valdocco, luogo dove don Bosco ha fondato la sua prima opera.
Lo scorso anno abbiamo sperimentato il primo pellegrinaggio di istituto e abbiamo assaporato un bellissimo senso di scuola, di famiglia e comunità; quindi quest’anno vogliamo ripetere l’esperienza.
Nella mattina gli studenti e le studentesse faranno attività diverse in base al grado di scuola frequentata per poi trovarsi tutti insieme a Valdocco per celebrare la messa di inizio anno con la tradizionale cerimonia di investitura dei rappresentanti di istituto, di classe e dei presidenti dei gruppi dei licei.
I ragazzi delle medie in mattinata staranno a Valdocco (1 e 3 medie) e nei luoghi di Torino in cui don Bosco ha vissuto e ha peregrinato prima di giungere a Valdocco (2 medie); i ragazzi dei licei, invece, trascorreranno la mattinata presso l’istituto salesiano Rebaudengo (Torino), dove daranno avvio alle attività dei gruppi, giocheranno e i più grandi avranno anche la possibilità di visitare l’università pontificia salesiana.
Qui trovate i moduli di iscrizione e le informazioni relative alla giornata
Spostare così tante persone è tanto bello quanto impegnativo, pertanto vi chiediamo di compilare entro venerdì 13 ottobre il modulo e di aiutarci nella gestione del parcheggio venerdì 20 (al mattino scaricare i ragazzi nel cortile e defluire rapidamente e alla sera non parcheggiare su via Domenico Savio, ma, in caso di parcheggio interno affollato, lasciare le auto in parcheggi vicini alla scuola).