Maggio: 200 anni
BICENTENARIO DELLA NASCITA DI DON BOSCO: 1815-2015.
Sabato 02
Gran concerto di cori nella nostra chiesa alle ore 21 per festeggiare il 25° della Università della Terza Età. Un’iniziativa degli exallievi del Circolo don Bernini.
Mercoledì 06
Tutte le scuole Medie del Piemonte a Val d’Aosta festeggeranno Don Bosco con una giornata di feste e di giochi al Colle don Bosco.
Giovedì 07
All’Oratorio di Borgomanero alle ore 21 conferenza di don Bruno Ferrero, salesiano, direttore del Bollettino Salesiano: « Il racconto di Don Bosco».
Venerdì 08
Dalle 16.30 fino a cena incontro di formazione di tutto il corpo docenti. La scuola non sarà disponibile per lo studio dopo le 16.
Settimana 11-15
In questa settimana la nostra scuola ospiterà 6 ragazzi rumeni appartenenti all’associazione Parada. Nelle varie mattinate incontreranno i ragazzi sia della Media che dei Licei per alcune attività ludiche e formative, ma anche testimonianze di vita, per sensibilizzare al problema della povertà, anche in ambito educativo.
Il 14 sera alle ore 20.45 avrà luogo un incontro dal titolo «Una serata contro l’indifferenza», in cui interverrà il presidente di Parada Italia, Franco Aloisio. Sarà preceduta da una pizzata per terze e primi anni.
Il 15 sera, sempre alle 20.45, avrà luogo uno spettacolo circense organizzato da questi ragazzi, dal titolo «Un naso rosso contro l’indifferenza». Sarà preceduta dalla serata in compagnia.
Sabato 16
Pellegrinaggio alla Sindone. Partenza ore 9. Pranzo al sacco. Rientro verso le 19.
Domenica 17
In mattinata ci sarà l’incontro annuale degli exallievi.
Nella nostra chiesa alle ore 21 CONCERTO PER DON BOSCO. Sarà il concerto del bicentenario con l’orchestra Euphonia e coro del Brera. Dirige il prof. Franco Iorio.
Lunedì 18
Nella nostra chiesa alle ore 21 recita del Santo Rosario parrocchiale in preparazione alla festa di Maria Ausiliatrice.
Sabato 23
Veglia al Santuario di Mario Ausiliatrice per quanti si sono iscritti.
Domenica 24
FESTA DI MARIA AUSILIATRICE. Ore 20.30 Santa Messa con processione fino alla parrocchia.
Sarà un bel mese. In compagnia di Don Bosco e la Madonna Ausiliatrice.
Partecipate a tutte le iniziative che potete: sarà un bel mese anche per voi insieme a noi!