Don Bosco Borgomanero

Giornata dello Sport

La fatica e il fallimento.

Giovedì 15 febbraio al Collegio Don Bosco di Borgomanero si rinnova l’appuntamento annuale con la Giornata dello Sport.

L’iniziativa per la promozione delle attività sportive e la conoscenza dei valori che lo sport trasmette attraverso prove pratiche e la testimonianza di atleti e professionisti del settore.

La giornata è dedicata a Filippo Allorio, giovane studente dell’istituto, vittima due anni fa di un incidente sugli sci.

In mattinata è prevista una conferenza con ospiti importanti del mondo sportivo nazionale e internazionale. Ciascuno racconterà la propria esperienza, fatta di successi, ma anche di fatiche e fallimenti. L’incontro si focalizzerà proprio sulla gestione di questi ultimi.

Interverranno Cristiano Longoni, psicoterapeuta e psicologo dello sport, Paola Cardullo, ex pallavolista della nazionale italiana, Cristiano Tara, Ironman di fama internazionale, Riccardo Bagaini atleta paralimpico della nazionale italiana di atletica leggera.

Durante tutta la giornata, inoltre, gli studenti potranno sperimentare lo sport nelle sue varie forme. La scuola offre infatti la disponibilità alle associazioni sportive del territorio di promuovere le attività che propongono, facendo fare delle prove ai ragazzi.

Docente di riferimento: Prof. Corrado Maio 3473812081

giovedì
15 febbraio 2024
h.08:30

Saranno ospiti dell’evento

  • Cristiano Longoni: psicoterapeuta e psicologo
    dello sport.
  • Paola Cardullo: ex pallavolista della nazionale
    italiana.
  • Cristiano Tara: Ironman di fama internazionale.
  • Riccardo Bagaini: atleta paralimpico della
    nazionale italiana.