I miei sogni

Ciao a tutti! 

Mi presento: sono Giulia e frequento la terza media.

Oggi vi volevo parlare di quello che vorrei fare in futuro, insomma dei miei sogni.

Io fin da piccola ho sempre amato il ballo, ho fatto 7 anni di danza classica e adesso è da due anni che oltre a quetsa pratico anche danze caraibiche. 

Per chi non sapesse cosa siano, sono dei balli (salsa, bachata e merengue) che si possono danzare sia in coppia che da soli.

Penso che avrete già capito qual è il mio sogno, diventare una ballerina.

Per me la danza è ossigeno, è vita, quando ballo mi sento libera, un po’ come una farfalla che vola in un campo, essa mi aiuta a liberare la mente da tutti i pensieri negativi che ho e mi ha aiutato molto anche in periodi bui.

Insomma, è la mia medicina, e se non ci fosse morirei.

Nella danza (qualsiasi disciplina sia), ci vuole passione, perché se non hai quella che è la chiave, non riuscirai mai ad esprimerti mentre balli, perchè ricordatevi che nella danza oltre ad avere tecnica dovete anche trasmettere qualcosa a chi vi sta guardando.

Inoltre c’è anche un’altra cosa importante: non scoraggiatevi, se vi trovate di fronte ad una sconfitta, la cosa che non dovete assolutamente fare è buttarvi giù, ma trovare una spinta per rialzarvi e ballare meglio di prima. 

Ma vi voglio ricordare di non fermarvi neanche di fronte a una vittoria, perché c’è sempre un margine di miglioramento.

Il mio secondo sogno è entrare nel mondo del cinema: vorrei diventare un’attrice, perchè mi è sempre piaciuta la recitazione.

Amo immedesimarmi nelle storie e nelle situazioni, mi piace trasmettere emozioni e in particolare amo molto imitare personaggi di vari film o di serie TV.

Inoltre mi piace molto “entrare nella parte” e anche esibirmi davanti a  molte persone. 

Fin da piccola, non mi sono mai tirata indietro , mi è sempre piaciuto stare da sola sul palco, con molte persone attorno che mi guardavano.

Insomma, amo stare al centro dell’attenzione.

Ecco: questi sono i miei sogni. 

Spero che vi siano piaciuti! E… ricordatevi che tutti devono costruire i propri sogni: dovete lottare per arrivarci, e io lo farò, lotterò fino alla fine per raggiungere il mio traguardo.

Non mi fermerò di fronte a niente. 

di Giulia Ferrandino

Un contenitore per ragazzi

Un angolo morbido, delle storie incredibili, coriosità e spigolature del mondo, ricette…