Don Bosco Borgomanero

Il Consiglio si riunisce

Primo incontro del Consiglio della Comunità Educativo Pastorale del don Bosco di Borgomanero.

Il Consiglio Educativo Pastorale ha iniziato venerdì 27 settembre il suo cammino, con una formazione iniziale compostata da don don Giorgio Degiorgi (Economo Ispettoriale e delegato per la Casa di Borgomanero) e don Giuliano Palizzi (Referente della comunità locale dei Salesiani). Insieme a Direttore (prof. Giovanni Campagnoli) e Preside (prof.ssa Emanuel Negri), vi è la Responsabile Attività animative (prof.ssa Valentina Zanone, neonominata anche nella Consulta Ispettoriale dei Presidi), con i suoi referenti (prof.ssa Silvia Sacco per i licei, prof. Francesco Mora per le famiglie e l’educatore Osvaldo Vicario per la Media). Inoltre, vi sono i due neocollaboratori della Preside (prof.ssa Raffaella Cerri e prof. Fabio Perna). Infine, la responsabile amministrativa Marianna Servidio.

Compito futuro di questo gruppo di lavoro sarà il percorso di elaborazione del Progetto Educativo Pastorale Salesiano di Borgomanero, che prenderà il via dopo che sarà pubblicato quello generale dell’Ispettoria.

Un’analisi delle attività di inizio anno, delle progettualità della scuola legate al PNRR, dei lavori e delle migliorie necessarie agli ambienti, una revisione degli strumenti ed azioni di comunicazione hanno concluso l’incontro, in un clima di lavoro sereno e positivo per l’avvio di un Consiglio rinnovato per più di metà dei suoi componenti, nell’ambito del percorso di affidamento ai laici della gestione dell’Opera di Borgomanero.