Il Comitato di Indirizzo
Quasi al termine del primo anno scolastico, l’affidamento alla gestione laicale dell’Ente religioso Collegio don Bosco, ha previsto anche il funzionamento di un nuovo organo, tra la nostra Casa e le Istituzioni Salesiane Regionali: il comitato di Indirizzo.
Lunedì 19 maggio, a Torino, si è riunito per la terza volta il Comitato di Indirizzo dell’Opera di Borgomanero. E’ un organo composto dall’Ispettore (don Leonardo Mancini), dall’Economo Ispettoriale (don Giorgio De Giorgi), dal Responsabile della Pastorale Giovanile (don Alberto Goia), da un Salesiano esperto (don Claudio Belfiore, responsabile della formazione professionale) e dal Direttore di Borgomanero.
Questo organo supervisiona ed indirizza le attività della Casa di Borgomanero che sono portate avanti dal Consiglio della Comunità Educativa Pastorale, composto da Preside e due Vice, Resp. Pastorale Giovanile e tre vice, Economo, Direttore, il referente dei Salesiani di Borgomanero e don Giorgio.
E’ un luogo molto utile per collegare le attività di Borgomanero dentro il più ampio contesto Ispettoriale, per cogliere alcuni spunti progettuali da sperimentare localmente e ricercare uniformità ed equilibrio nel modus operandi di tutte le Case Salesiane.
Nella foto (da sinistra), don Giorgio De Giorgi, don Leonardo Mancini, Giovanni Campagnoli, don Claudio Belfiore, don Alberto Goia.
Avanti!
Giovanni Campagnoli, Direttore