Auguri per la festa di Don Bosco


Grazie a tutte/i per queste giornate e per queste serate: docenti, genitori, ragazze/i, Salesiani, don Riccardo Cavallazzi.

Questa settimana c’è stato un “fermento” nuovo al don Bosco, un rilancio di attività riprogettate in modo molto interessante, una collaborazione autentica nelle diverse azioni, una rinnovata voglia di ritrovarsi, un impegno diverso, ma comune nel segno di una allegria vera e contagiosa, capace di coinvolgere i ragazzi e di far sentire ciascuno parte di qualcosa di bello e significativo. Penso al Festival “dei ragazzi” ritornato dopo anni, agliOpportunity days progettati con gli studenti, alle attività animative dei “gruppi”, ai giochi di venerdi a Scuola e per la città, ai tornei, alla piazza della Chiesa (con Parroco e Sindaco), Oratorio e Parco Marazza “invasi” dalla Media, alla presenza ed interesse dei genitori (non è scontato che dopo la “Pagella” ed i colloqui ci si vermi a a scuola a cena e per la formazione…)

Don Bosco Borgomanero

Si è respirato lo spirito di Don Bosco: presenza, creatività, fiducia nei giovani e passione educativa. Grazie per il tempo donato, per l’energia messa in campo, per la cura dei dettagli e per lo stile con cui ciascuno ha accompagnato ogni momento.
Tutti abbiamo percepito tutto questo e ne porteremo il segno.

Continuiamo su questa strada!

Giovanni Campagnoli

Direttore