MEDIA: convocazione Consigli di Classe

,

Spett.li docenti,

sono convocati i CdC in vista della pagellino informativo di metà secondo quadrimestre, in aula Gaudì, secondo il seguente calendario e ordine del giorno:

Lunedì 04 aprile 2022

16.10 – 17.10 1C

17.10 – 18.10 1B

Martedì 05 aprile 2022

15.10 – 16.10 2A

18.10 – 19.10 3A

Mercoledì 06 aprile 2022

14.20 – 15.20 1D

15.20 – 16.20 2B

16.20 – 17.20 3B

17.20 – 18.20 3C

18.20 – 19.20 3D

Giovedì 07 aprile 2022

16.10 – 17.10 1A

17.10 – 18.10 2C

18.10 – 19.10 2D

I docenti sono tenuti ad inserire la proposta di voto della loro materia ed il numero delle assenze degli studenti, tramite registro elettronico, entro le ore 8.00 del mattino precedente del giorno fissato per il CdC. Si ricorda di NON presentare proposte di voto legate al punteggio del 5,5.

Si ricorda ai docenti coordinatori di:

  • verificare che quanto sopra avvenga regolarmente;
  • condurre l’incontro secondo il modello di slide condiviso dal Vicepreside, rispettando il più possibile gli orari indicati (45 min per il CdC, 15 min incontro rappresentanti di classe);
  • compilare gli educativi utilizzando il modulo condiviso;
  • predisporre le eventuali lettere di segnalazione in relazione alle criticità, secondo il modello condiviso e inviarle alla segretaria, Paola Zanetta, entro le ore 8.00 di lunedì 11 aprile;
  • inviare link a Meet (con inizio 15 min prima della fine del CdC) ai genitori rappresentanti che non potranno essere presenti all’incontro e che ne facciano esplicita richiesta mandandovi una mail; 
  • inserire nel Calendar della propria classe l’evento con il link Meet per l’incontro delle famiglie che si terrà martedì 12 aprile ore 18.45 – 19.45.

Ordine del giorno

  1. Analisi della classe;
  2. verifica obiettivi educativi e didattici della classe;
  3. verifica del cammino pastorale della classe;
  4. analisi profilo didattico, educativo e pastorale dei singoli studenti con assegnazione delle valutazioni di materia e dei giudizi di comportamento;
  5. eventuali segnalazioni ai genitori in relazioni a criticità rilevate ed individuazione delle strategie di recupero;
  6. revisione dei PEI; (solo classi con 104)
  7. analisi degli esiti delle simulazioni invalsi e calendarizzazione simulazioni d’esame; (per classi terze e per le classi che le hanno svolte)
  8. esame di Stato conclusivo del primo ciclo; (solo classi terze)
  9. spunti di progettazione;
  10. approvazione eventuali ulteriori proposte didattiche ed extradidattiche;
  11. modalità di presentazione ai genitori dell’andamento della classe e colloqui;
  12. varie ed eventuali;
  13. incontro rappresentanti dei genitori;
  14. Approvazione del verbale della seduta.