Licei: ritiri di Quaresima per classe
Avvicinandosi la Pasqua proponiamo una giornata di ritiro ad ogni classe per arrivare pronti a Pasqua.
Nel mese di marzo ogni ragazzo avrà la possibilità di vivere una giornata di ritiro per prepararsi alla Pasqua, soffermandosi a riflettere su aspetti diversi in base alla fascia d’età, richiamando i temi pastorali di ogni annata e incontrando testimoni e realtà che possono aiutare alla crescita e alla maturazione.
Il costo della giornata che prevede viaggio e offerta per la struttura e la predicazione viene coperto con i 22 euro che avete versato a inizio a anno per il pellegrinaggio (annullato) a Valdocco; pertanto a chi allora non avesse provveduto al versamento della quota chiediamo di farlo ora con causale : Cognome, Nome, ritiro ( licei: IBAN IT63L0306909606100000170234)
Dovendo muoverci con i mezzi chiediamo di compilare i moduli di adesione entro venerdì 8 marzo.
I primi andranno all’oratorio di Taino il 22 marzo
I secondi anni andranno all’oratorio di Verbania il 21 marzo, in cui incontreranno don Riccardo Cavallazzi, responsabile diocesano della pastorale sportiva e giocatore della nazionale sacerdoti di calcio a 7.
I terzi anni saranno accolti dalla Comunità Cenacolo di Casaleggio (No) lunedì 18 marzo. https://forms.gle/kWEYR2o1L1rWVrCw6
I quarti anni, appena dopo Pasqua, il 18 aprile si recheranno a Torino, nel quartiere San Salvario dove verranno ospitati dalla comunità salesiana del San Luigi che si occupa di educativa di strada, prevenzione e riabilitazione educativa.
Gli ultimi anni vivranno il ritiro a fine maggio come conclusione del percorso qui al don Bosco.
Queste giornate, di incontro, confronto, riflessione, sono davvero occasioni importanti per i vostri figli/e e sono parte del nostro progetto educativo in cui come comunità educativa crediamo molto.