MEDIA: convocazione Consigli di Classe

Spett.li docenti,

sono convocati i CdC in vista della pagella informativa di fine primo quadrimestre, sulla piattaforma Meet (link inviato dal Vicepreside), secondo il seguente calendario e ordine del giorno

Lunedì 07 febbraio 2022

  • 16.15 – 17.15 1D
  • 17.15 – 18.15 2D

Martedì 08 febbraio 2022

  • 14.25 – 15.25 3D
  • 15.25 – 16.25 3A
  • 16.25 – 17.25 3B

Mercoledì 09 febbraio 2022

  • 14.25 – 15.25 2C
  • 15.25 – 16.10 1A
  • 16.10 – 16.55 1C

Giovedì 10 febbraio 2022

  • 16.15 – 17.15 1B
  • 17.15 – 18.15 2B

Venerdì 11 febbraio 2022

  • 14.25 – 15.25 2A
  • 15.25 – 16.25 3C
I docenti sono tenuti ad inserire la proposta di voto della loro materia ed il numero delle assenze degli studenti, tramite registro elettronico, entro le ore 08:00 del mattino precedente del giorno fissato per il CdC. Si ricorda di NON presentare proposte di voto legate al punteggio del 5,5.

Si ricorda ai docenti coordinatori di:

  • verificare che quanto sopra avvenga regolarmente;
  • condurre l’incontro secondo il modello di slide condiviso dal Vicepreside, rispettando il più possibile gli orari indicati;
  • compilare gli educativi utilizzando il modulo condiviso e inviare alle famiglie i relativi PDF nella giornata di lunedì 14 febbraio, prelevandoli dalla cartella che preparerà il Prof. Rossi;
  • predisporre le eventuali lettere di segnalazione in relazione alle criticità, secondo il modello condiviso e inviarle alla segretaria, Paola Zanetta, entro le ore 08:00 di lunedì 14 febbraio;
  • riportare i descrittori dell’apprendimento presenti nel file condiviso sul registro elettronico, scegliendo una tra le tre possibilità proposte, nella sezione PAGELLE / GIUDIZI per ogni alunno entro le ore 08:00 di lunedì 14 febbraio;
  • inserire nel Calendar della propria classe l’evento con il link Meet per l’incontro delle famiglie (martedì 15 ore 18.45 – 19.45 prime e seconde medie, mercoledì 16 ore 18.45 – 19.45 terze medie).

Ordine del giorno

  1. Analisi della classe;
  2. verifica obiettivi educativi e didattici della classe;
  3. analisi profilo didattico ed educativo dei singoli studenti con assegnazione delle valutazioni di materia, dei giudizi di comportamento e dei descrittori di apprendimento;
  4. eventuali segnalazioni ai genitori in relazione a criticità rilevate ed individuazione delle strategie di recupero;
  5. eventuali aggiornamenti certificazioni e verifica firme PdP e PEI;
  6. analisi degli esiti delle simulazioni invalsi e calendarizzazione nuove date (per classi terze e per le classi che le hanno svolte);
  7. spunti di progettazione;
  8. approvazione eventuali ulteriori proposte didattiche ed extradidattiche;
  9. modalità di presentazione ai genitori dell’andamento della classe e colloqui;
  10. varie ed eventuali;
  11. Approvazione del verbale della seduta.