Gentili famiglie,

siamo contenti di dire anche Voi che da lunedì ripartono i licei con il 50% delle presenze.

E Vi raggiungiamo con tre informazioni utili alla vita della ns scuola:

1. MensaAbbiamo in questi giorni testato la mensa a pieno regime verificando la perfetta sanificazione e la gestione degli spazi: siamo pronti per tornare con tutte le classi ad utilizzare la sala pranzo e il porticato.
A partire da lunedì 18 gennaio gli studenti delle classi prime, seconde e terze usufruiranno del servizio mensa con orari scaglionati, riducendo quindi i tempi di attesa e permettendo la sanificazione di tutte le superfici utilizzate dai ragazzi, mantenendo ampia distanza interpersonale (oltre il metro tra alunni della stessa classe) e due metri tra alunni di classi differenti.
Con Elior (società di gestione della ns mensa, v. www.elior.it) abbiamo elaborato un sistema di valutazione di qualità del servizio, che chiediamo a ragazze/o di compilare entro fine settimana prossima (venerdì 22 gennaio): ci aiuterà ad analizzare in ottica di miglioramento. Arriverà sulla mail dei vostri figli/e il link per la compilazione del questionario.

2. Giustificazioni  In risposta alle domande giunte alla scuola in questi giorni ricordiamo che le assenze dei ragazzi vanno giustificate con motivazione sul registro elettronico utilizzando l’apposita funzione: unitamente alla spunta di giustifica inserire nella casella per il testo la motivazione. Non si devono utilizzare diario o tagliandi presenti sul sito. Altresì si ricorda di giustificare al mattino l’uscita e l’assenza dal laboratorio pomeridiano (se frequentato): la famiglia deve inviare al docente della prima ora entro le ore 9.00 un messaggio da registro elettronico. 

3. AutocertificazioniPer quanto riguarda la compilazione dell’autocertificazione giornaliera, si ricorda che deve essere inviata solo per rientrare in seguito ad un’assenza e va compilata il giorno del rientro (la sera prima) e non nei giorni precedenti.

Infine ci piace informare che siamo soddisfatti della adesione dei ragazzi allo screening Covid: il 77% delle seconde e terze medie ha iniziato a sottoporsi  al tampone rapido e per ora sono tutti negativi, così come i docenti che in questi giorni hanno anche loro aderito al programma Scuola sicura.

Vi ringraziamo per la costante e preziosa collaborazione.

Il Preside

Prof. Giovanni Campagnoli