MEDIA: compilazione autorizzazione ritiro inizio anno

Care famiglie,

vi comunichiamo che venerdì 8 ottobre 2021 si svolgerà il tradizionale ritiro di inizio anno della scuola media. E’ uno dei momenti iniziali dell’anno, molto atteso dai ragazzi, occasione per conoscersi meglio e cominciare un cammino insieme.

Il tema del ritiro sarà il seguente:

  • ciascuno è chiamato a realizzare il progetto d’amore che Dio ha pensato per ciascuno di loro, affinché “…la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena!”. Seguendo l’esempio di don Bosco e dei suoi ragazzi, scopriranno di possedere doni e talenti da spendere per se stessi e per gli altri e, un passo per volta, capiranno e interiorizzeranno che sono “amati da sempre” e chiamati a qualcosa di grande.

Il ritiro si svolgerà secondo l’orario solito delle lezioni, dalle 7.55 alle 14.20. La mensa, i laboratori pomeridiani e serali si svolgeranno regolarmente con il consueto orario.

Durante il ritiro le classi prime rimarranno negli spazi qui a scuola, le seconde raggiungeranno a piedi l’oratorio di Borgomanero (poche centinaia di metri dalla scuola), le terze il campo di Santo Stefano (ad 1 km circa dalla scuola).

Vi chiediamo gentilmente di compilare il modulo di autorizzazione disponibile cliccando sul seguente bottone

Un ringraziamento a tutti voi, a presto.

I catechisti.

“Ho promesso a Dio che fino al mio ultimo respiro sarebbe stato per i miei poveri giovani. Io per voi studio, per voi lavoro, per voi vivo. Per voi sono anche disposto a dare la vita.”

Don Bosco