CLASSICO: C. di C. marzo

,

Alla cortese attenzione dei docenti del Liceo Classico

I Consigli di Classe sono convocati nell’aula Levante con il seguente calendario:

lunedì 11 marzo

  • ore 14.30 – 15.15 CdC V Ginnasio
  • ore 15.15 – 15.30 calendarizzazione prove con gli studenti rappresentanti
  • ore 15.30 – 15.45 rappresentanti genitori e studenti
  • ore 15.45 – 16.30 CdC IV Ginnasio
  • ore 16.30 – 16.45 calendarizzazione prove con gli studenti rappresentanti
  • ore 16.45 – 17.00 rappresentanti genitori e studenti

martedì 12 marzo

  • ore 14.30 – 15.15 CdC I Liceo classico
  • ore 15.15 – 15.30 calendarizzazione prove con gli studenti rappresentanti
  • ore 15.30 – 15.45 rappresentanti genitori e studenti
  • ore 15.45 – 16.30 CdC II Liceo classico
  • ore 16.30 – 16.45 calendarizzazione prove con gli studenti rappresentanti
  • ore 16.45 – 17.00 rappresentanti genitori e studenti
  • ore 17.00 – 17.45 CdC III Liceo classico
  • ore 17.45 – 18.00 calendarizzazione prove con gli studenti rappresentanti
  • ore 18.00 – 18.45 rappresentanti genitori e studenti

e con il seguente Ordine del Giorno:

0. Saluti del Direttore e del CD / VCD

  1. Assegnazione voti condotta e di materia (a cura del Coordinatore con il CdC);
  2. Analisi profilo didattico (verifica debiti) ed educativo dei singoli studenti e della classe e confronto con gli standard (a cura del Coordinatore con eventuali interventi dei docenti);
  3. Eventuali segnalazioni ai genitori in relazioni a criticità rilevate (a cura del Coordinatore);
  4. Report andamento studio biennio (a cura della prof.ssa Travaglini)
  5. Verifica rispetto al percorso su obiettivi metodologici, didattici ed educativi (a cura del Coordinatore);
  6. Monitoraggio progetti interdisciplinari (a cura del Coordinatore);
  7. Monitoraggio Educazione Civica ed Interventi CLIL (a cura del Coordinatore e del docente di lingua inglese)
  8. Calendarizzazione verifiche/interrogazioni fino al 15 maggio;
  9. Varie ed eventuali

Ai Docenti Coordinatori si chiede cortesemente di:

  • inserire le proposte di voto di condotta;
  • presentare al Consiglio di Classe quanto sopra richiesto, con una slide per ogni punto, in modo sintetico ed efficace, “ispirandosi” al modello condiviso;
  • effettuare la verifica dei tag (da inizio anno);
  • verificare lo svolgimento degli interventi del progetto interdisciplinare.

A tutti i Docenti si richiede di inserire i voti entro le 20.00 di venerdì 8 marzo in modo da consentire ai Docenti Coordinatori di predisporre le slide e analizzare la situazione di ogni ragazzo/a.
Si ricorda che il voto è unico per tutte le discipline e che occorre avere un numero di voti per consentire una media delle valutazioni;
NON inserire proposte di voto pari a 5,5.

Nel trasferimento delle valutazioni, selezionare l’arrotondamento allo 0,5.

Si richiede cortesemente la massima puntualità per evitare di dilatare ulteriormente i tempi.