Cari genitori e student* della scuola “MEDIA”,

da lunedì 12 aprile, e per l’intera settimana, ragazzi/e della scuola media svolgeranno le attività didattiche “in presenza”; si seguirà il normale orario di lezione compresi gli studi pomeridiani e serali.

Sarà attivo il servizio di pre-scuola a partire dalle 07.15. Tra le 07.30 e le 08.15 il triage avverrà in veranda: per questo i ragazzi dovranno accedere dal cortile e non da Via Dante. 

Tra le 7.15 e le 7.30 gli studenti dovranno attendere nel porticato suddivisi per classe e distanzianti secondo quanto previsto dal protocollo.

Successivamente, dalle 7.30, seguiranno un responsabile per recarsi nelle aule in cui dovranno attendere l’arrivo del docente per l’inizio delle lezioni al proprio banco. 

Orari

  • Prima Media: dalle 08.15 alle 12.15 e dalle 13.15 alle 14.15
  • Seconda Media: dalle 08.00 alle 13:15
  • Terza Media: dalle 7.45 alle -13.00 

Al lunedì e al giovedì tutte le classi hanno lezione al pomeriggio dalle 14.15 alle 15.45. La classe 1C al martedì, al mercoledì e al venerdì.

Si ricorda di comunicare eventuali uscite pomeridiane al mattino entro le ore 9.00 al docente della prima ora utilizzando la funzione messaggi del registro elettronico.

Per i laboratori extradidattici pomeridiani si chiede di far riferimento al docente responsabile: gradualmente si ripristineranno tutte le attività.

Sarà ancora possibile far ricorso alla didattica digitale integrata: chi avesse motivo di non poter essere presente a scuola, secondo le motivazioni già note (https://www.donboscoborgo.it/tutti-didattica-digitale-integrata/), lo segnali alla VP, prof.ssa Negri, e al Coordinatore di classe.

I docenti e gli educatori garantiranno lo studio assistito serale fino alle 18.00. 

Da lunedì sarà attivo il servizio mensa.

Ricordiamo a tutti l’importanza di continuare ad aderire in modo corretto alle prescrizioni dei protocolli per la sicurezza attivati dalla scuola  in quanto hanno già dimostrato la loro efficacia. Si ricorda l’utilizzo della mascherina chirurgica adeguatamente indossata, il distanziamento sociale in tutti gli spazi della scuola ed evitare lo scambio di qualsiasi tipo di materiale.

Questa settimana le classi terze inizieranno a svolgere le prove INVALSI utilizzando l’aula informatica della scuola. 

Infine, per il rientro, è necessario compilare l’autocertificazione on line, disponibile sul sito della Scuola

Per qualsiasi ulteriore chiarimento, è possibile contattare la prof.ssa Negri.

Grazie ancora per la Vostra preziosa collaborazione

Giovanni Campagnoli