LES: convocazione C. di C. nov 2022

Alla cortese attenzione dei docenti,

i Consigli di Classe del Liceo delle Scienze Umane sono convocati nell’aula Tramontana con il seguente calendario:

lunedì 21 novembre

  • ore 14.30 – 15.30 classe V LES
  • ore 15.30 – 15.45 rappresentanti genitori e studenti
  • ore 15.45 – 16.45 classe IV LES
  • ore 16.45 – 17.00 rappresentanti genitori e studenti
  • ore 17.00 – 18.00 classe III GUSTO
  • ore 18.00 – 18.15 rappresentanti genitori e studenti
  • ore 18.15 – 19.15 classe III INNO
  • ore 19.15 – 19.30 rappresentanti genitori e studenti

mercoledì 23 novembre

  • ore 14.30 – 15.30 classe II LES C
  • ore 15.30 – 15.45 rappresentanti genitori e studenti
  • ore 15.45 – 16.45 classe II LES B
  • ore 16.45 – 17.00 rappresentanti genitori e studenti
  • ore 17.00 – 18.00 classe I LES C
  • ore 18.00 – 18.15 rappresentanti genitori e studenti
  • ore 18.15 – 19.15 classe I LES B
  • ore 19.15 – 19.30 rappresentanti genitori e studenti

Ordine del Giorno

0. Saluti del Direttore e del CD / VCD

  1. Approvazione PdP, PFP, PEI con la partecipazione della dott.ssa Zinelli 
  2. Assegnazione voti condotta e di materia (a cura del Coordinatore con il CdC);
  3. Analisi profilo didattico ed educativo dei singoli studenti e della classe e confronto con gli standard (a cura del Coordinatore con eventuali interventi dei docenti);
  4. Eventuali segnalazioni ai genitori in relazioni a criticità rilevate e strategie di recupero (a cura del Coordinatore);
  5. Verifica rispetto al percorso su obiettivi metodologici, didattici ed educativi (a cura del Coordinatore);
  6. Calendarizzazione verifiche/interrogazioni fino alla fine del quadrimestre (a cura del Coordinatore su indicazione dei docenti);
  7. Monitoraggio/presentazione progetto interdisciplinare (a cura del referente di progetto);
  8. Monitoraggio Educazione Civica (a cura del Coordinatore)
  9. Monitoraggio CLIL (a cura della prof.ssa Verona)
  10. Incontro con i rappresentanti;
  11. Varie ed eventuali

Ai Docenti Coordinatori si chiede cortesemente di:

 – verificare il verbale dell’incontro precedente (obiettivi, progetti, indicazioni specifiche);

– inserire le proposte di voto di condotta e compilare le rispettive voci su registro;

– sottoporre alla firma tutti i PdP da parte dei docenti durante il consiglio;

– presentare al Consiglio di Classe quanto sopra richiesto, con una slide, in modo sintetico ed efficace, “ispirandosi” al modello condiviso;

– predisporre le eventuali lettere di segnalazione in relazione alle criticità, secondo

il modello condiviso dal Vicepreside, e inviarle alla segretaria, Paola Zanetta, entro le ore 20.00 di giovedì 24 novembre.

A tutti i Docenti si richiede di inserire i voti entro le 10.00 del giorno che precede il consiglio in modo da consentire ai Docenti Coordinatori di predisporre le slide e analizzare la situazione di ogni ragazzo/a.

Si ricorda che il voto è unico per tutte le discipline; si ricorda il numero minimo di voti da assegnare a ogni studente per consentire una media delle valutazioni.

Si richiede cortesemente la massima puntualità per evitare di dilatare ulteriormente i tempi.