LES: convocazione C. di C. nov 2022
Alla cortese attenzione dei docenti,
i Consigli di Classe del Liceo delle Scienze Umane sono convocati nell’aula Tramontana con il seguente calendario:
lunedì 21 novembre
- ore 14.30 – 15.30 classe V LES
- ore 15.30 – 15.45 rappresentanti genitori e studenti
- ore 15.45 – 16.45 classe IV LES
- ore 16.45 – 17.00 rappresentanti genitori e studenti
- ore 17.00 – 18.00 classe III GUSTO
- ore 18.00 – 18.15 rappresentanti genitori e studenti
- ore 18.15 – 19.15 classe III INNO
- ore 19.15 – 19.30 rappresentanti genitori e studenti
mercoledì 23 novembre
- ore 14.30 – 15.30 classe II LES C
- ore 15.30 – 15.45 rappresentanti genitori e studenti
- ore 15.45 – 16.45 classe II LES B
- ore 16.45 – 17.00 rappresentanti genitori e studenti
- ore 17.00 – 18.00 classe I LES C
- ore 18.00 – 18.15 rappresentanti genitori e studenti
- ore 18.15 – 19.15 classe I LES B
- ore 19.15 – 19.30 rappresentanti genitori e studenti
Ordine del Giorno
0. Saluti del Direttore e del CD / VCD
- Approvazione PdP, PFP, PEI con la partecipazione della dott.ssa Zinelli
- Assegnazione voti condotta e di materia (a cura del Coordinatore con il CdC);
- Analisi profilo didattico ed educativo dei singoli studenti e della classe e confronto con gli standard (a cura del Coordinatore con eventuali interventi dei docenti);
- Eventuali segnalazioni ai genitori in relazioni a criticità rilevate e strategie di recupero (a cura del Coordinatore);
- Verifica rispetto al percorso su obiettivi metodologici, didattici ed educativi (a cura del Coordinatore);
- Calendarizzazione verifiche/interrogazioni fino alla fine del quadrimestre (a cura del Coordinatore su indicazione dei docenti);
- Monitoraggio/presentazione progetto interdisciplinare (a cura del referente di progetto);
- Monitoraggio Educazione Civica (a cura del Coordinatore)
- Monitoraggio CLIL (a cura della prof.ssa Verona)
- Incontro con i rappresentanti;
- Varie ed eventuali
Ai Docenti Coordinatori si chiede cortesemente di:
– verificare il verbale dell’incontro precedente (obiettivi, progetti, indicazioni specifiche);
– inserire le proposte di voto di condotta e compilare le rispettive voci su registro;
– sottoporre alla firma tutti i PdP da parte dei docenti durante il consiglio;
– presentare al Consiglio di Classe quanto sopra richiesto, con una slide, in modo sintetico ed efficace, “ispirandosi” al modello condiviso;
– predisporre le eventuali lettere di segnalazione in relazione alle criticità, secondo
il modello condiviso dal Vicepreside, e inviarle alla segretaria, Paola Zanetta, entro le ore 20.00 di giovedì 24 novembre.
A tutti i Docenti si richiede di inserire i voti entro le 10.00 del giorno che precede il consiglio in modo da consentire ai Docenti Coordinatori di predisporre le slide e analizzare la situazione di ogni ragazzo/a.
Si ricorda che il voto è unico per tutte le discipline; si ricorda il numero minimo di voti da assegnare a ogni studente per consentire una media delle valutazioni.
Si richiede cortesemente la massima puntualità per evitare di dilatare ulteriormente i tempi.