LES: C. di C. novembre

, ,

Alla cortese attenzione dei docenti del Liceo delle Scienze Umane Economico Sociale

I Consigli di Classe sono convocati nell’aula Levante con il seguente calendario:

lunedì 13 novembre

  • ore 14.30 – 15.30 classe 1 LES C
  • ore 15.00 – 15.30 rappresentanti studenti per programmazione delle prove
  • ore 15.15 – 15.30 rappresentanti studenti e genitori
  • ore 15.30 – 16.30 classe 2 LES C
  • ore 16.00 – 16.30 rappresentanti studenti per programmazione delle prove
  • ore 16.15 – 16.30 rappresentanti studenti e genitori
  • ore 16.30 – 17.30 classe 1 LES B
  • ore 17.00 – 17.30 rappresentanti studenti per programmazione delle prove
  • ore 17.15 – 17.30 rappresentanti studenti e genitori
  • ore 18.00 – 19.00 classe 2 LES B
  • ore 18.30 – 19.00 rappresentanti studenti per programmazione delle prove
  • ore 18.45 – 19.00 rappresentanti studenti e genitori
  • ore 19.00 – 20.00 classe 3 LES C
  • ore 19.30 – 20.00 rappresentanti studenti per programmazione delle prove
  • ore 19.45 – 20.00 rappresentanti studenti e genitori

mercoledì 15 novembre

  • ore 14.30 – 15.45 classe 4 LES Inno
  • ore 15.15 – 15.45 rappresentanti studenti per programmazione delle prove
  • ore 15.30 – 15.45 rappresentanti studenti e genitori
  • ore 15.45 – 16.45 classe 4 LES Gusto
  • ore 16.15 – 16.45 rappresentanti studenti per programmazione delle prove
  • ore 16.30 – 16.45 rappresentanti studenti e genitori
  • ore 16.45 – 18.00 classe 3 LES B
  • ore 17.30 – 18.00 rappresentanti studenti per programmazione delle prove
  • ore 17.45 – 18.00 rappresentanti studenti e genitori
  • ore 18.00 – 19.15 classe 5 LES
  • ore 18.45 – 19.15 rappresentanti studenti per programmazione delle prove
  • ore 19.00 – 19.15 rappresentanti studenti e genitori

e con il seguente Ordine del Giorno:

  1. Saluti del Direttore e del CD
  2. Assegnazione voti condotta e di materia (a cura del Coordinatore con il CdC);
  3. Analisi profilo didattico ed educativo dei singoli studenti e della classe e confronto con gli standard (a cura del Coordinatore con eventuali interventi dei docenti);
  4. Eventuali segnalazioni ai genitori in relazioni a criticità rilevate (a cura del Coordinatore);
  5. Verifica rispetto al percorso su obiettivi metodologici, didattici ed educativi (a cura del Coordinatore);
  6. Monitoraggio progetto interdisciplinare (a cura del referente di progetto);
  7. Monitoraggio Educazione Civica (a cura del Coordinatore)
  8. Monitoraggio CLIL (a cura della prof.ssa Zabotto)
  9. Approvazione PdP;
  10. Calendarizzazione verifiche/interrogazioni fino alla fine del trimestre (a cura del Coordinatore su indicazione dei docenti);
  11. Varie ed eventuali

Ai Docenti Coordinatori si chiede cortesemente di:

  • inserire le proposte di voto di condotta e i relativi descrittori;
  • sottoporre alla firma tutti i PdP da parte dei docenti;
  • presentare al Consiglio di Classe quanto sopra richiesto, con una slide per ogni punto, in modo sintetico ed efficace, “ispirandosi” al modello condiviso.
A tutti i Docenti si richiede di inserire i voti entro le 20.00 di venerdì 10 novembre in modo da consentire ai Docenti Coordinatori di predisporre le slide e analizzare la situazione di ogni ragazzo/a.

Si ricorda che il voto è unico per tutte le discipline e che occorre avere un numero di voti per consentire una media delle valutazioni secondo quanto approvato nei documenti di valutazione.

Si chiede inoltre di predisporre gli slot per i colloqui generali di venerdì 17 novembre che avverranno in modalità on line. I coordinatori di classe incontreranno le famiglie per una relazione sull’andamento didattico ed educativo alle ore 17.00. Successivamente inizieranno i colloqui. Si consiglia di riservare alcuni slot per le situazioni che richiedono convocazione.

Si richiede cortesemente la massima puntualità per evitare di dilatare ulteriormente i tempi e di essere in prossimità dell’aula dei CdC quindici minuti prima dell’inizio dell’incontro.