20 GENNAIO 2023
ANNO XVI
N. 60
FONDATO NEL 2005
Tuttodunfiato negli ultimi anni si è sempre più occupato delle notizie riguardanti il mondo che di conseguenza si riflettono sulla nostra scuola.
Quest’anno in particolare ha trattato temi ed eventi che interessano gli studenti cercando di garantire un’informazione imparziale e accessibile. La versione online del tradizionale giornalino cartaceo rende ancora più raggiungibile questo obiettivo che da sempre Tuttodunfiato si è prefissato.
La redazione continua da anni ad avere a cuore il giornalismo applicandosi in ogni suo aspetto dalla stesura degli articoli alla loro stampa e pubblicazione.
ARCHIVIO
UNA STORIA
Dopo la pubblicazione del primo numero del giornalino nel 2005, gli studenti del Don Bosco si sono succeduti di generazione in generazione per portare avanti questa tradizione.
Durante il corso di questi quattordici anni Tuttodunfiato ha cambiato molte volte grafica e impaginazione rinnovandosi continuamente. La svolta più recente è avvenuta nel 2016 quando si è passati da una versione A4 del giornalino a una A5 e a una disposizione degli articoli dividendo le notizie interne alla scuola e quelle riguardanti il mondo in cui viviamo. Ma in tutti questi anni non si è mai riusciti a concretizzare l’idea di portare la versione cartacea del giornalino (che continuerà a essere stampata) online! Ora che il mondo di internet è divenuto sempre più presente negli ultimi anni, abbiamo deciso di entrare anche noi nella sfera del digitale per presentare la versione computerizzata del giornalino.