I video per la prof. Zanone

La famiglia del Don Bosco ha una componente in più: è nata Giulia Cavigioli Zanone!!! In queste settimane molte classi hanno creato dei video per fare gli auguri alla prof. Zanone e alla sua bambina.

Ma che hanno prodotto le classi della scuola media per fare gli auguri alla prof. Zanone?

  • La 1A ha fatto un video in cui c’erano 4 file: i più alti, ovvero quelli della fila dietro, usavano dei cartelli con le lettere del nome Giulia (che è il nome della figlia appena nata della prof. Zanone); invece i più bassi, a turno dicevano degli aggettivi che iniziassero con quella precisa lettera del nome Giulia.
  • La 1B ha preso dei fogli e ha scritto su ognuno di essi una lettera della frase che era “Benvenuta Giulia, ti amiamo”. Dopodichè, mentre la prof. stava registrando, hanno messo i fogli davanti alla loro faccia e, quando il prof. Merlin ha dato il segnale, si sono tolti il foglio da davanti alla faccia e hanno acclamato il suo nome.
  • La 1C ha fatto un video molto semplice, perchè il prof Iorio li ha chiamati a fare delle prove di canto. In pratica hanno trovato un hashtag per fare gli auguri alla prof. Zanone: #cheGiuliacrescacomelei. C’erano 3 file, in cui la prima fila diceva “hashtag”, la seconda “che Giulia cresca” e la terza “come lei”.
  • La 2A ha fatto un video in cui c’erano dei fogli girati che insieme formavano un cuore e al di sopra di esso c’era scritto “Ben arrivata, Giulia” e sotto la firma di chi nel video girava il foglio.
  • La 3C è scesa nel parcheggio in cui sul muretto ognuno ha datto una frase di ringraziamento, dopo tutto ciò hanno detto in coro “Auguri, Giulia!”.
  • La 3A è anche lei scesa in cortile: nel campo da basket, passando davanti all’obiettivo, i vari componenti hanno detto una frase di augurio alla prof. Zanone.

Secondo me, tutte queste tipologie di video sono state bellissime e molto creative, credo che sia stata un regalo gradito anche per la prof. Zanone sentire e vedere il lavoro dei suoi alunni che le hanno fatto gli auguri per il momento bellissimo che ha vissuto.

AUGURI PROF. ZANONE E GIULIA!!