Ultima new entry: gli armadietti (…mentre si progetta la nuova scuola alberghiera…)!
Un breve flash sulle ultimissime novità in atto al don Bosco, per la gioia, soprattutto, degli alunni.
Nel pomeriggio di venerdì 27 novembre, alle 14:50, sono arrivati gli attesissimi armadietti.
Sono di tre colori differenti: la parte superiore gialla, le parti intermedia e inferiore sono di due tonalità di arancione diverse. Questi “fantastici” armadietti sono arrivati grazie al nostro mitico prof. e nuovo super economo Maurizio Cerutti, detto “Izio”.
Ecco le prime impressioni al moneto dell’arrivo:
- Questi armadietti danno un colore e vivacità alla scuola e speriamo che piacciano e che siano molto utili, oltre a dare un’aria da college americano;
- I colori sono stati scelti dalla prof. Negri: sono giovanili e allegri, proprio come il periodo che la scuola sta attraversando.
Quasi tutti gli studenti della scuola media li hanno acquistati e stanno notando la comodità: è possibile, infatti, lasciare a scuola il materiale che a casa non serve per studiare e, allo stesso tempo, tenere nell’armadietto anche i libri e quaderni per i compiti del giorno dopo, che vengono svolti durante i pomeriggi di studio. Così lo zaino è più leggero ed è meno rischioso dimenticare a casa ciò che serve per tutta la giornata.
Un altro progetto che sta coinvolgendo completamente il Don Bosco è l’apertura della nuova scuola alberghiera: c’è molto lavoro da fare, nuove strutture da costruire ma ce la faremo!