TUTTI: importanti informazioni

, , , ,

Spett.li genitori e studenti,

ci siamo e siamo pronti!! Di seguito condividiamo le informazioni in merito all’organizzazione del nuovo anno scolastico, per la Scuola Media ed i Licei: le prime due buone notizie sono il passaggio da 24 a 25 classi ed il fatto che la pianificazione scolastica può (finalmente …) concentrarsi su aspetti didattici ed educativi più che sui protocolli Covid.

INDICAZIONI GENERALI PER IL PRIMO GIORNO

SCUOLA MEDIA

Quest’anno abbiamo pensato di organizzare una giornata di accoglienza per tutti gli studenti della scuola media con un cammino che simbolicamente rappresenta l’inizio di un percorso insieme. Ci piace pensare che l’inizio della scuola sia una festa e debba avere i momenti di aggregazione, gioco, riflessione e preghiera, proprio come voleva Don Bosco. L’equipe educativa ha quindi organizzato un pellegrinaggio verso l’oratorio di Briga Novarese.

LICEO CLASSICO E LICEO DELLE SCIENZE UMANE ECONOMICO E SOCIALE

L’accoglienza per la Scuola Secondaria di II grado si struttura nella seguente modalità:

ore 8.15 – IV ginnasio e I LES B e C: gli studenti potranno conoscere la scuola attraverso attività che favoriranno la collaborazione e l’aggregazione del nuovo gruppo classe; il ritrovo è nel salone dei licei del primo piano;

Ore 10.00 – tutte le altre classi: gli studenti svolgeranno attività che introdurranno il nuovo anno scolastico. La loro accoglienza sarà nei pressi di Le Camion che sarà attivo già dalle 8.00 e accoglierà tutti coloro che hanno esigenza di arrivare a scuola prima dell’inizio delle attività.

La scuola terminerà per tutti gli studenti alle ore 13.55. Il servizio mensa non sarà disponibile.
ATTENZIONE: il precedente testo è SOLO introduttivo ad una serie di informazioni contenute nel PDF in download di seguito.
Per completare l’informazione scaricare e leggere l’allegato.

L’informativa contiene anche indicazioni pertinenti la struttura dell’orario, la scansione oraria quotidiana, la distribuzione dei docenti e dei coordinatori nelle classi.