Secret Santa

Quest’anno la prof. Neale per natale ha organizzato un’attività molto speciale: il Secret Santa. Vi raccontiamo di cosa si tratta…

La meravigliosa giornata di Natale sarà finalmente anche a scuola!

Grazie alla bellissima idea della prof. Maddalena Neale tutti riceveranno un regalino di Natale!

Lo straordinario scambio di regali, chiamato “Secret Santa”, consiste nel prendere con i genitori o da solo  un piccolo dono, che non superi i 5€  – dice la prof. -, da incartare e portare a scuola e mettere in un grosso pacco. La sorte deciderà a chi andrà il regalino, ma se uno non porta il regalo, purtroppo non dovrà ricevere niente!

Sarebbe ideale portare un regalo che vada bene sia per maschi che per femmine.

L’attività si è svolta con tutte le classi e i prof. Hanno giocato e pescato anche loro; così tutte le classi si sono rallegrate durante gli ultimi giorni di scuola con dei bellissimi regali di Natale.

Il “Secret Santa” si è svolto durante quest’ultima settimana di scuola durante gli orari scolastici e nell’ora della prof. Neale: durante quest’ora sarà come scartare i regali il 25 dicembre…

Ora sentiamo il parere di alcune persone che hanno svolto l’attività:

“Al Secret Santa ho ricevuto tre evidenziatori e ho regalato una saponetta. Mi è piaciuto perchè sotto l’albero troverò un regalo in più.”

Luca

“Al Secret Santa ho ricevuto dieci matite, ho donato un bianchetto e una penna blu. Mi è piaciuto molto perchè è stato un momento molto festivo e divertente. Poi un ragazzo ha portato dei cioccolatini.”

Matteo Iannucci

“Al Secret Santa ho ottenuto una matita natalizia, una gomma natalizia, un righello natalizio, e un temperino natalizio e ho regalato una borsettina di carta con dentro un Babbo Natale di ceramica. Mi è piaciuto perchè è carino scambiarsi i regali a Natale.“

Gabriele Curatolo

Un’esperienza bellissima, che speriamo di rivivere anche il prossimo anno.