Pensando all’estate
La scuola nel periodo estivo non si ferma: campi estivi per le medie a Gignese e a Pracharbon.
Conclusi i festeggiamenti di don Bosco e il primo quadrimestre iniziamo a pensare all’estate e alle nostre tradizionali proposte estive.
L’esperienza dei campi è un’iniziativa che permette ai ragazzi di conoscere meglio se stessi e gli altri, di vivere in un gruppo prendendosi cura degli spazi e delle relazioni, di avvicinarsi a Dio nella preghiera e anche di trascorrere del tempo in posti belli, immersi nella natura.
Proponiamo due campi: uno per le prime medie e uno per le seconde e terze medie.
Le prime mede andranno a Gignese (VB) presso la casa dei Padri di Nazareth dal 3 al 7 luglio: il costo dell’esperienza è di 230 euro. La responsabile del campo sarà la prof.ssa Chiara Cavagnetto.
Le 2^ e 3^ medie andranno a Pracharbon presso il Villaggio Alpino Don Bosco dall’1 al 6 luglio: il costo dell’esperienza è di 350 euro. Il responsabile del campo sarà il nostro educatore Osvaldo Vicario.
In entrambi i campi i ragazzi saranno accompagnati da docenti ed educatori della scuola e da un gruppo di animatori dei licei.
Il viaggio di andata (compreso nel prezzo) avverrà con un pullman; mentre invitiamo i genitori a salire ai campi nell’ultima giornata per concludere insieme.
Per iscrivere i ragazzi è necessario compilare il seguente form entro Pasqua
Contestualmente, è necessario versare un acconto di 100 euro (non restituibile in caso di rinuncia) sul seguente conto:
IBAN IT44U0306909606100000111569 (è il solito delle medie)
Intestato a Collegio don Bosco
causale:
SALDO CAMPO Gignese/ Pracharbon + Cognome e nome alunno/a
Un incontro in Meet per le famiglie di prima media per presentare il progetto educativo alla base di tale iniziativa è previsto per venerdì 1 marzo alle ore 20.45.
L’esperienza dei campi è davvero un momento di fondamentale crescita per i ragazzi e le ragazzze, per questo vi chiedo di non esitare a contattarmi per qualsiasi dubbio o impedimento (anche economico) per trovare una soluzione insieme e permettere la partecipazione.
Valentina Zanone l’equipe educativo-pastorale