Pa-Ra-Da!!!
La settimana dall’11 al 15 di maggio il Don Bosco di Borgomanero ha avuto la fortuna di accogliere alcuni ragazzi di Parada.
Sono stati da noi per tutta la settimana fino allo spettacolo finale di venerdì sera e appena arrivati si sono presentati e ci hanno spiegato alcune cose sull’Associazione Parada.
Durante questa settimana ci hanno proposto alcune attività, in palestra e in teatro. L’attività in palestra trattava più argomenti: il primo era l’osservarsi e l’esercizio consisteva nel mettersi in ordine in bilico su una trave; il secondo esercizio chiedeva di camminare senza toccare né parlare con gli altri anche se poi l’esercizio si è evoluto.
Un altro esercizio prevedeva che una squadra dovesse insultare gli avversari mentre questi reagivano con frasi positiva.
Le attività in teatro erano le testimonianze invece consistevano in alcune domande che avevamo preparato a cui loro rispondevano: ovviamente le domande riguardavano la loro vita, prima di conoscere l’associazione e dopo averla conosciuta.
I ragazzi che sono venuti si chiamavano: Marian, Alina, Tanya, Riky, Marius e Christian.
La scuola ha inoltre contribuito allo spettacolo regalando al pubblico dei segnalibri fatti dal laboratorio di arte, di scenografia e anche da noi di Bloogle.