Ottobre: mese missionario

Cari genitori,

siamo così entrati nel secondo mese di questo nuovo anno scolastico da poco iniziato.

Ottobre è il mese missionario. Ottobre è il mese delle castagne. Ottobre è il mese del riscaldamento.

Ma… attenzione attenzione…

SABATO 10 OTTOBRE: PRIMO ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI DON ANGELO:

17.30 MESSA e festa DI INIZIO ANNO DELLA SCUOLA

Vogliamo ricordare don Angelo tutti insieme ritrovandoci alle 17.30 nella messa del sabato pomeriggio con tutta la scuola: ragazzi e genitori (e nonni…) e insegnanti, e amici tutti…

Vogliamo fare una grande festa con questa messa di inizio anno.

È un’occasione per ricordare don Angelo, un uomo che per tanti anni ha speso la sua vita per animare, e rendere bella la nostra scuola, con mille iniziative e con tutto l’entusiasmo che lo caratterizzava. Che resti con noi ancora per tener vivo il desiderio di rendere la scuola bella, allegra e impegnata come sono tutte le case di don Bosco: un luogo dove i ragazzi stanno bene e sanno progressivamente assumersi le responsabilità che li fanno crescere e maturare.

Dopo la messa ci sarà un aperitivo preparato dai ragazzi e dalle loro famiglie per gustare le specialità, le «tapas» della Spagna e con la possibilità di visitare un mercatino dell’usato o «mercadillo de segunda mano» con tutto quello che sta arrivando, per finanziare le attività dello scambio delle terze medie con la scuola di Soto del Real vicino a Madrid.

Tutto sotto la regia della professoressa Maddalena Neale che ringraziamo di cuore.

NOTIZIA BELLISSIMA

Lunedì 28 settembre c’è stato un formidabile evento con la partecipazione di tantissimi genitori soprattutto del Liceo Economico Sociale (LES) per la presentazione del progetto ERASMUS+ che vede l’attuale terza LES impegnata con altre tre scuole salesiane di Londra, Madrid e Malta.

Il progetto di questo Erasmus+ dura ancora un anno e consiste nel simulare un’impresa realizzando dei prodotti particolari. Ogni scuola ha presentato i suoi. Erano presenti i professori delle altre tre scuole. Noi abbiamo prodotto delle cover per cellulari, delle magliette con alcune particolarità e un ricettario scritto con il contributo dei migliori chef del nostro territorio ed edito da Ladolfi Editore. Dopo la presentazione in teatro c’è stato un prezioso buffet con la partecipazione di alcuni chef e con degustazioni di vini prelibati.

Grazie e plauso ai ragazzi, alle loro famiglie, ai professori, agli chef, al Sindaco e al Parroco che hanno voluto rendere più preziosa la serata con la loro presenza.

Vi invito a seguire sul nostro sito (www.donboscoborgo.it) tutte le iniziative della scuola riportate in parte nella home o nell’agenda completa per non perdervi le occasioni offerte per stare vicini ai vostri figli in questi momenti di festa e per realizzare insieme il progetto educativo che scandisce la crescita giorno per giorno degli uomini e delle donne di domani.

Don Bosco è presente con tutta la forza del metodo educativo che ci ha tramandato.

Il Signore benedica tutti voi.