Sono Silvia Avezza, laureata in Filologia e letterature classiche presso l’Università degli Studi di Pavia.
Lavoro al Don Bosco perché non è soltanto una scuola: il progetto educativo ha respiro più ampio e insieme cerchiamo di vivere e comunicare il Vangelo nella quotidianità.

Sono Valentina Zanone, laureata in Scienze dell’educazione (3+2) presso l’università di Torino. Sono ex allieva delle medie e del liceo classico e di nuovo al Don Bosco dal 2006, come servizio civile e poi assunta come educatrice per la scuola media. Ora sono insegnante di sostegno e tutor al Les, referente delle equipe educativa e pastorale di medie e licei.

Siamo il gruppo Comunicazione, sezione Cittadinanza Attiva: degli studenti che hanno l'obiettivo di diffondere e trattare i temi più svariati, dalla scuola all'attualità, passando per l'ambiente. Per fare ciò, vi proporremo delle dirette, che possono essere seguite sui canali Facebook e Youtube della scuola.
Quindi, stay tuned : non perdetevene nessuna!

Educatore/Insegnante per vocazione, per scelta e per passione…come consacrato e sacerdote. Don Bosco ha incontrato e appassionato la mia vita grazie ad alcuni salesiani che si sono presi cura e hanno accompagnato la mia vita di giovane…come direbbe Don Bosco con ragione, religione e tanta amorevolezza.

Sono insegnante perché… è il mio sogno da sempre! Credo nella scuola e nel ruolo educativo e formativo che le compete e credo che educare, attraverso la passione per le materie che insegno, sia un’entusiasmante sfida e un grandissimo privilegio. Essere insegnante al Don Bosco ha come valore aggiunto il carisma salesiano.
Sono felice di lavorare in questa scuola perché è un ambiente che pone al centro il bene dei ragazzi, inoltre, tra colleghi, c’è un forte clima di stima, fiducia e collaborazione.