Siamo il gruppo Comunicazione, sezione Cittadinanza Attiva: degli studenti che hanno l'obiettivo di diffondere e trattare i temi più svariati, dalla scuola all'attualità, passando per l'ambiente. Per fare ciò, vi proporremo delle dirette, che possono essere seguite sui canali Facebook e Youtube della scuola.
Quindi, stay tuned : non perdetevene nessuna!

Educatore/Insegnante per vocazione, per scelta e per passione…come consacrato e sacerdote. Don Bosco ha incontrato e appassionato la mia vita grazie ad alcuni salesiani che si sono presi cura e hanno accompagnato la mia vita di giovane…come direbbe Don Bosco con ragione, religione e tanta amorevolezza.

Sono insegnante perché… è il mio sogno da sempre! Credo nella scuola e nel ruolo educativo e formativo che le compete e credo che educare, attraverso la passione per le materie che insegno, sia un’entusiasmante sfida e un grandissimo privilegio. Essere insegnante al Don Bosco ha come valore aggiunto il carisma salesiano.
Sono felice di lavorare in questa scuola perché è un ambiente che pone al centro il bene dei ragazzi, inoltre, tra colleghi, c’è un forte clima di stima, fiducia e collaborazione.

Sono Simone Zatti, mi sono laureato in Scienze Filosofiche presso l’Università degli Studi di Milano ed in seguito specializzato in Scienze della Cultura presso la Fondazione Collegio San Carlo di Modena e Teoria critica della Società presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca. Sono al Don Bosco dal 2016, dove insegno Filosofia e Storia.