MEDIA: C. di C. aprile

Alla cortese attenzione dei docenti della Scuola Secondaria di I grado.


A tutti i Docenti si richiede di inserire i voti entro le 20.00 di venerdì 5 aprile in modo da consentire ai Docenti Coordinatori di predisporre le slide e analizzare la situazione di ogni ragazzo/a.

Si ricorda che il voto è unico per tutte le discipline e che occorre avere un numero di voti per consentire una media delle valutazioni; NON inserire proposte di voto pari a 5,5.

Nel trasferimento delle valutazioni, selezionare l’arrotondamento allo 0,5.

I Consigli di Classe sono convocati nell’aula Dante con il seguente calendario:

lunedì 8 aprile

  • ore 16.05 – 16.45 CdC 3C
  • ore 16.45 – 17.00 rappresentanti genitori
  • ore 16.00 – 17.45 CdC 2A
  • ore 17.45 – 18.00 rappresentanti genitori
  • ore 18.00 – 18.45 CdC 3A
  • ore 18.45 – 19.00 rappresentanti genitori

martedì 9 aprile

  • ore 14.30 – 15.15 CdC 1C
  • ore 15.15 – 15.30 rappresentanti genitori
  • ore 15.30 – 16.15 CdC 2C
  • ore 16.15 – 16.30 rappresentanti genitori
  • ore 16.30 – 17.15 CdC 1B
  • ore 17.15 – 17.30 rappresentanti genitori
  • ore 17.30 – 18.15 CdC 2B
  • ore 18.15 – 18.30 rappresentanti genitori
  • ore 18.30 – 19.15 CdC 3B
  • ore 19.15 – 19.30 rappresentanti genitori

mercoledì 10 aprile

  • ore 14.30 – 15.15 CdC 1A
  • ore 15.15 – 15.30 rappresentanti genitori
  • ore 15.30 – 16.15 CdC 1D
  • ore 16.15 – 16.30 rappresentanti genitori
  • ore 16.30 – 17.15 CdC 2D
  • ore 17.15 – 17.30 rappresentanti genitori
  • ore 17.30 – 18.15 CdC 3D
  • ore 18.15 – 18.30 rappresentanti genitori

e con il seguente Ordine del Giorno:

  1. Saluti del Direttore e del CD / VCD
  2. Assegnazione educativi del comportamento e voti di materia (a cura del Coordinatore con
    il CdC);
  3. Analisi profilo didattico ed educativo dei singoli studenti e della classe e confronto con gli
    standard (a cura del Coordinatore con eventuali interventi dei docenti);
  4. Eventuali segnalazioni ai genitori in relazioni a criticità rilevate (a cura del Coordinatore);
  5. Report andamento studi pomeridiani e serali (a cura degli educatori);
  6. Verifica rispetto al percorso su obiettivi metodologici, didattici ed educativi (a cura del
    Coordinatore);
  7. Monitoraggio progetto interdisciplinare (a cura del Coordinatore);
  8. Monitoraggio Educazione Civica, CLIL e Orientamento (a cura del Coordinatore e del
    docente di lingua inglese);
  9. Calendarizzazione verifiche/interrogazioni fino al 15 maggio (come previsto nel CD n.1);
  10. Varie ed eventuali
    Ai Docenti Coordinatori si chiede cortesemente di:
  • inserire le proposte degli educativi;
  • presentare al Consiglio di Classe quanto sopra richiesto, con una slide per ogni punto, in
    modo sintetico ed efficace, “ispirandosi” al modello condiviso;
  • effettuare la verifica dei tag (da inizio anno);
  • verificare nella tabella di programmazione che gli interventi di educazione civica
    consentano di giungere ad una valutazione significativa;
  • verificare lo svolgimento degli interventi del progetto interdisciplinare;
  • raccogliere le informazioni dagli educatori rispetto agli studi pomeridiani e serali;
  • verificare lo stato del progetto interdisciplinare con la proiezione rispetto all’evento finale.
    Si richiede cortesemente la massima puntualità per evitare di dilatare ulteriormente i tempi.