MEDIA: C. di C. aprile
Alla cortese attenzione dei docenti della Scuola Secondaria di I grado.
A tutti i Docenti si richiede di inserire i voti entro le 20.00 di venerdì 5 aprile in modo da consentire ai Docenti Coordinatori di predisporre le slide e analizzare la situazione di ogni ragazzo/a.
Si ricorda che il voto è unico per tutte le discipline e che occorre avere un numero di voti per consentire una media delle valutazioni; NON inserire proposte di voto pari a 5,5.
Nel trasferimento delle valutazioni, selezionare l’arrotondamento allo 0,5.
I Consigli di Classe sono convocati nell’aula Dante con il seguente calendario:
lunedì 8 aprile
- ore 16.05 – 16.45 CdC 3C
- ore 16.45 – 17.00 rappresentanti genitori
- ore 16.00 – 17.45 CdC 2A
- ore 17.45 – 18.00 rappresentanti genitori
- ore 18.00 – 18.45 CdC 3A
- ore 18.45 – 19.00 rappresentanti genitori
martedì 9 aprile
- ore 14.30 – 15.15 CdC 1C
- ore 15.15 – 15.30 rappresentanti genitori
- ore 15.30 – 16.15 CdC 2C
- ore 16.15 – 16.30 rappresentanti genitori
- ore 16.30 – 17.15 CdC 1B
- ore 17.15 – 17.30 rappresentanti genitori
- ore 17.30 – 18.15 CdC 2B
- ore 18.15 – 18.30 rappresentanti genitori
- ore 18.30 – 19.15 CdC 3B
- ore 19.15 – 19.30 rappresentanti genitori
mercoledì 10 aprile
- ore 14.30 – 15.15 CdC 1A
- ore 15.15 – 15.30 rappresentanti genitori
- ore 15.30 – 16.15 CdC 1D
- ore 16.15 – 16.30 rappresentanti genitori
- ore 16.30 – 17.15 CdC 2D
- ore 17.15 – 17.30 rappresentanti genitori
- ore 17.30 – 18.15 CdC 3D
- ore 18.15 – 18.30 rappresentanti genitori
e con il seguente Ordine del Giorno:
- Saluti del Direttore e del CD / VCD
- Assegnazione educativi del comportamento e voti di materia (a cura del Coordinatore con
il CdC); - Analisi profilo didattico ed educativo dei singoli studenti e della classe e confronto con gli
standard (a cura del Coordinatore con eventuali interventi dei docenti); - Eventuali segnalazioni ai genitori in relazioni a criticità rilevate (a cura del Coordinatore);
- Report andamento studi pomeridiani e serali (a cura degli educatori);
- Verifica rispetto al percorso su obiettivi metodologici, didattici ed educativi (a cura del
Coordinatore); - Monitoraggio progetto interdisciplinare (a cura del Coordinatore);
- Monitoraggio Educazione Civica, CLIL e Orientamento (a cura del Coordinatore e del
docente di lingua inglese); - Calendarizzazione verifiche/interrogazioni fino al 15 maggio (come previsto nel CD n.1);
- Varie ed eventuali
Ai Docenti Coordinatori si chiede cortesemente di:
- inserire le proposte degli educativi;
- presentare al Consiglio di Classe quanto sopra richiesto, con una slide per ogni punto, in
modo sintetico ed efficace, “ispirandosi” al modello condiviso; - effettuare la verifica dei tag (da inizio anno);
- verificare nella tabella di programmazione che gli interventi di educazione civica
consentano di giungere ad una valutazione significativa; - verificare lo svolgimento degli interventi del progetto interdisciplinare;
- raccogliere le informazioni dagli educatori rispetto agli studi pomeridiani e serali;
- verificare lo stato del progetto interdisciplinare con la proiezione rispetto all’evento finale.
Si richiede cortesemente la massima puntualità per evitare di dilatare ulteriormente i tempi.