Giornalista, conduttrice televisiva e inviata delle Iene Show, Roberta Rei sarà la terza ospite degli studenti del team Fab Corner, che dialogheranno con lei sulla piattaforma di Youtube e sulla pagina Facebook della scuola alle ore 16.00 di giovedì 14 maggio.

Roberta Rei è nota al pubblico italiano come inviata delle Iene Show, ma la sua carriera inizia come interprete in Cina, in occasione delle Olimpiadi di Pechino 2008. Dopo essere stata selezionata per un master in giornalismo allo Iulm, ha realizzato inchieste per Rai News e per il sito de Il Fatto Quotidiano. Per Le Iene, Roberta si è occupata di criminalità organizzata, della tragedia di Rigopiano, di #MeToo, di immigrazione, usura, truffe, cyberbullismo e molto altro.

Roberta Rei ha anche una passione per l’atletica leggera e per la musica jazz. Molto legata alla sua città natale, ne parla così: “Napoli è tutto quello che sono. E so di essere arrivata dove sono perché sono napoletana. Il mio modo di affrontare tutto, soprattutto le difficoltà, derivano da come la mia città mi ha cresciuta e formata.”

Per scoprire qualcosa in più su Roberta Rei e sul suo mondo, non resta che collegarsi, giovedì 14 maggio alle ore 16.00 sulla piattaforma di Youtube e di Facebook.