Le calciatrici corrono a Salsomaggiore
Grandi successi per le squadre di calcio femminile della scuola. Dopo tanti ottimi risultati e importanti eventi, si aggiudicano il podio e – per le giovanissime delle Medie – le finali a Salsomaggiore!
Davvero un anno formidabile per le giovani calciatrici del Don Bosco. Dopo straordinari risultati, raggiunti con grande impegno e forza di volontà, martedì 10 maggio 2016 la squadra di calcio femminile della Scuola Media è proclamata campionessa regionale di “Calcio a 5”.
Dieci ragazze e due accompagnatori parteciperanno alle finali nazionali previste dal 22 al 27 maggio a Salsomaggiore per competere con un discreto numero di altri team provenienti da tutta Italia. la manifestazione, infatti, vedrà la partecipazione di circa 19 scuole per ciascuna delle quattro categorie, coinvolgendo in tutto quasi 800 ragazzi.
Le ragazze si sono qualificate prime, sbaragliando tutte le avversarie del Piemonte, non solo per meriti sportivi ma anche didattici: hanno dovuto presentare anche un progetto scritto da loro con proposte per sconfiggere il tifo scorretto negli stadi, che è stato molto apprezzato.
La scuola è orgogliosa del notevole impegno profuso dalle giocatrici e i due insegnati allenatori, i professori di Educazione Fisica Maurizio Cerutti e Silvia Sacco, nutrono grandi speranze, avendo constatato che le ragazze hanno ottenuto questo risultato allenandosi con tenacia tutte le settimane durante i laboratori sportivi offerti dalla scuola.
Anche la squadra del nostro liceo si è classificata al secondo posto regionale nella categoria “Allieve” e ha visto sfumare per pochissimi punti la finale nazionale.
Non resta che gridare un forte “In bocca al lupo” alle dieci finaliste e tifare per loro!