Le avventure di Patacca … by Gabriele Curatolo
Le avventure di Patacca… ormai tutti i ragazzi di prima media ne hanno sentito parlare… di cosa si tratta? Ve lo racconta il suo autore, Gabriele Curatolo.
“Le avventure di Patacca” è una saga – fumetto creata da un alunno di IC, Gabriele Curatolo. Lo scrittore è nato a Novara il 10/08/2005, mentre Patacca è stato creato il 18 Ottobre del 2013, ma per Gabriele lui ha 40 anni.
All’inizio Patacca era una cicca, non vivente, che era sottoposta a degli esperimenti col laser di alcuni scienziati, ma, dopo alcuni giorni gli scienziati si stufarono e chiusero il laboratorio. In quella stessa notte il laser funzionò e così quella strana cicca prese vita ed è così che nacque Patacca. Il giorno dopo sfondò la porta del laboratorio e incontrò Jonni, un umano dotato di una coda e poteri straordinari e fecero amicizia e ci furono molte avventure di loro due ad affrontare nemici come:
- Zombie
- Pataccone nero (antagonista principale)
- Claudio (fratello di Jonni e migliore amico di pataccone nero che porta un coltello sempre in mano)
- Tizio (uomo che porta un cappello da cowboy che voleva rubare una mela a Jonni che però finirà per morire)
insieme ad amici come:
- Jonni (migliore amico)
- Patacchino (fratello minore di patacca)
- Mamma Patacca (madre).
- Mister Potatoes (uomo patata molto violento e irascibile)
Questo ragazzo chiamato Gabriele Curatolo, un primino di 12 anni, è adesso qui con noi per un’intervista:
Come ti è venuta questa idea di Patacca?
Mi è venuta in mente mentre mangiavo una cicca.
Chi è l’antagonista Pataccone Nero?
E’ una cicca malvagia andata a male.
Chi è Jonni?
Jonni è un umano con una coda e poteri straordinari, ispirato ai fumetti di un mio amico delle elementari che è venuto qui al Don Bosco, Tommaso Cavagnetto.
L’aspetto più piacevole dei fumetti, oltre al divertimento che si prova nel leggerli, è che sono scritti da un ragazzo con ancora molta fantasia.