OSPITE DELLA PRIMA PUNTATA DEL LIVE SHOW

“Amate la tecnologia e amerete la parte più profonda e intima della vostra umanità”, ha detto al TEDxTorino il 02.02.2020 Massimo Temporelli.

Popolare maker, imprenditore e divulgatore scientifico, sarà il primo ospite degli studenti del team Fab Corner, che dialogheranno con lui sulla piattaforma di Youtube e sulla pagina Facebook della scuola alle ore 15.00 di giovedì 30 aprile.

Massimo Temporelli è un personaggio poliedrico: laureato in fisica, si occupa di storia, scienza, antropologia, design, divulga l’innovazione sul web, cura dei popolari podcast dedicati ai grandi maker della storia. E’ coordinatore dell’Osservatorio AICA per le competenze digitali ed è presidente e founder di TheFablab, un laboratorio di fabbricazione digitale e prototipazione rapida. Da sempre a catalizzare la sua attenzione sono le innovazioni culturali che caratterizzano l’homo artificialis, come chiama l’uomo moderno.

Sul suo biglietto da visita ha scritto “Massimo Temporelli. Homo sapiens”, ma parla di sé anche come di “Generalista”, un termine con cui negli anni ‘70 si definivano filosofi e scienziati che, senza specializzarsi su un argomento specifico, provavano a connettere tutti i puntini del presente.

Tra le sue pubblicazioni più significative troviamo “Innovatori. Come pensano le persone che cambiano il mondo”, del 2015 e “Leonardo Primo Designer. Idee, sogni, progetti”, del 2019.

Per scoprire qualcosa in più su Massimo Temporelli, sul suo mondo e sull’innovazione, non resta che collegarsi, alle ore 15.00 del giorno 30 aprile 2020, sulla piattaforma di Youtube e di Facebook.