Gli aficionados del basket
Ogni martedì al Don Bosco alcuni ragazzi delle medie frequentano il laboratorio di basket. Abbiamo intervistato alcuni partecipanti…
Cominciamo a raccontarvi ciò che ci ha detto Oscar Godio, l’allenatore, sui suoi allievi:
“I ragazzi si impegnano molto nelle varie attività che vengono proposte agli allenamenti; ogni tanto qualcuno fa le scale come punizione, se non lavora come si deve!
Ecco come funzionano gli allenamenti: nella prima ora si fa riscaldamento e attività a piccoli gruppi di due o tre persone, nella seconda ora ci sono partite e varie sfide.
Alcuni giocatori hanno già una certa capacità, come Mottolo Oliva Filippo di 3B, che gioca nel College Basket Borgomanero, Siviero Matteo di 3B, Crespi Sofia di 3A, unica femmina del gruppo. Tra i ragazzi di prima media, i più “bravini” sono Riccardo Cirillo, Fadel Filippo, Rodolfo Gariboldi, La Rosa Mattia (gioca nell’Arona Basket); ma il più vivace di tutti è Nalin Matteo di 3B.”
Ecco cosa raccontano due allievi di prima media, sempre presenti al laboratorio, Riccardo Cirillo e Rodolfo Gariboldi:
“I compagni di basket sono molto simpatici, alcuni molto bravi con certe abilità. I più dotati sono Mottolo Oliva Filippo, Mattia La Rosa, Filippo Fadel.
Con Oscar ci troviamo molto bene, è molto divertente e insegna bene.
Il gruppo di basket è composto da circa una decina di studenti e si sta allenando per cominciare i tornei primaverili, dal 6 aprile, con altre squadre della provincia.