Don Bosco Borgomanero

FEBBRAIO: stare sul pezzo

Cari genitori,

questa settimana a cavallo tra gennaio e febbraio è stata la settimana di don Bosco.

Lo abbiamo celebrato in tutti i modi con la gioia che caratterizza una casa di don Bosco. Con i Licei poi abbiamo fatto una settimana di eccellenza aprendo la scuola ai problemi, agli interessi, agli interrogativi sul domani… abbiamo portato il mondo, il futuro dentro la scuola per aprire orizzonti ampi e trasmettere serenità ed entusiasmo per la vita, come voleva don Bosco.

Ora il cammino continua, anzi l’anno scolastico accelera il suo corso e dobbiamo stare al passo e sul pezzo per non perderci niente.

Eventi grandi sono (ma seguite le indicazioni inviate dalle equipe educave)

FINE QUADRIMESTRE SCUOLA MEDIA

con consigli di classe e consegna della pagella venerdì 9, con colloqui in presenza su prenotazione.

MERCOLEDÍ 14 la giornata delle ceneri

con l’inizio della Quaresima, un periodo che ci porta alla Pasqua, il centro della nostra fede che ci ricorda il grande dono di un Dio che ci ama a tal punto da non volere perdere proprio nessuno, ed è disposto sempre a morire per ognuno di noi, perché ognuno di noi possa continuamente risorgere.

GIOVEDÍ 15 celebreremo la giornata dello sport

con incontri di personalità e vivremo la giornata in memoria di Filippo Allorio che ci ha lasciato sulla neve due anni fa.

INCONTRO CON MARIO CALABRESI il 23 febbraio.

organizzato dal Liceo Classico. Da non perdere assolutamente!

Ricordo ancora domenica 4 con il nostro Vescovo, Mons Franco Giulio Brambilla, alle 11.15, la celebrazione conclusiva della festa di don Bosco  con la presenza del Sindaco di Borgomanero e autorità civili. Ci saranno tanti exallievi e amici di don Bosco, tante persone che vogliono bene ai Salesiani che sono qui da ben 110 anni. Sarà un’occasione per ringraziare don Bosco e i Salesiani che si sono susseguiti in questo lungo periodo e per pregare perché don Bosco continui a benedire il nostro territorio.

Sempre in alleanza famiglia-scuola per accompagnare i ragazzi in questo periodo delicato e importante della loro vita, attenti a fare scelte che non si possono tramandare, per realizzare quel sogno che Dio ha su ciascuno di loro per diventare «buoni cristiani e onesti cittadini».

Grazie a tutti e buon mese di febbraio