Consigli musicali
Durante queste interminabili settimane, e in particolare durante queste giornate noiose e monotone, non esiste niente di più rilassante e coinvolgente che ascoltare della buona musica.
Più precisamente, in questo articolo vi voglio consigliare alcuni brani provenienti da importantissimi album di band o solisti che hanno scritto la storia della musica blues/rock. Partendo dal genere blues bisogna iniziare da quelli che sono definiti i “master” di questo stile musicale, per citare solo alcuni nomi troviamo ad esempio Jimi Hendrix, Eric Clapton, Stevie Ray Vaughan (SRV), e ultimo, ma non per importanza B.B. King, anche definito come il “re del blues”.
Passando invece al panorama rock/rock classico si trovano anche qua diversi importanti cantanti, musicisti e band, ad esempio Queen, Dire Straits, Pink Floid, Nirvana, Led Zeppelin e chi più ne ha più ne metta.
Oltrepassando la storia di queste straordinarie star del rock/blues, ho deciso di proporvi alcuni pezzi, che ho selezionato per cercare di entrare a contatto con questo mondo meraviglioso e per cercare di rendere meno noiose le giornate di quarantena. Le canzoni che vi inserisco ora potete anche trovarle all’interno di una sezione dedicata della playlist del giornalino.
Ecco qua:
- Voodoo Child – Jimi Hendrix
- Pride and Joy – Stevie Ray Vaughan (SRV)
- The Thrill is Gone – B.B. King
- Layla – Eric Clapton
- Still got the Blues – Gary Moore
- Comfortably Numb – Pink Floyd
- Keep yourself alive – Queen
- Telegraph Road (16 minuti di canzone OMG) – Dire Straits
- Wait Until Tomorrow – John Mayer